Jump to content

Partiamo da zero...

CryStaL NoiR

Recommended Posts

Allora gente, + leggo, + m rendo conto d nn sapere niente, indi x cui volevo un ENORME aiuto da voi ke sicuramente ne sapete di +... a casa ho un acquario di un metro di larghezza alto ... cm e profondo circa ... cm.

ho cinque tartarughe ke dovrebbero essere trachemys ss (vedi post sotto) ormai da un paio d anni e sono abb grandicelle, penso una 10 d cm d carapace.. nn conosco nè il sesso ne le misure precise, al max vi farò sapere se vi serve. inoltre ne ho appena comprate due sempre credo trachemys ss grandi appena un 50 cent.

Ho sempre alimentato le mie piccole cn bastoncini, gamberetti, mele, carote, qlk volta pomodori, una volta al mese un pezzettino di carne macinata, fragole, finokki.. insomma abbastanza varia la loro dieta..

non hanno nessuna lampada xò.. entra solo la luce e il sole dalla finestra, non molta a dire il vero ma credevo nn servisse...

hanno un'area emersa di quelle ke si appendono cn le entosine ma ke sxo di poter cambiare con un ramo o qcs di simile...

i filtri sono due, sono interni, dentro c ho messo carbone attivo e lanavetro...

non ci sono piante

sul fondo ci sono ciottoli, pietre, conchiglie, sabbia, granelle.. svariate cose a dire il vero..

ho un termoriskaldatore x 250 litri a 27 gradi...

bene ora ditemi voi cosa mi manka, cosa dovrei fare ankora e se c'è qcs ke ho sbagliato! grazie mille...

laura

• Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ah dimenticavo di dite ke nn ho nessun terrario dove possano scavare qndi se avete suggerimenti sul come poterlo creare... aiutatemi please, min rendo conto di essere proprio una frana!

Ciao anche io sono del Vomero!

Volevo dirti che ci servono informazioni un pò più precise per poterti aiutare, ad esempio le vere misure dell'acquario e qualche foto per il sesso, del resto posso solo dirti che un'acquario di un metro di larghezza, per quanto grande possono essere le altre misure, mi pare un po piccolo per 5 o 7 tarta!

Allora, prima di tutto è rischioso mettere Trachemys di taglia diversa nello stesso acquario. Sono solite fare "scherzi" pericolosi, e le piccole potrebbero rimetterci qualcosa di importante.

Dall'alimentazione elimina i gamberetti secchi, i pomodori e la frutta, dinimuisci i pellets (3 volte alla settimana va bene) e aumenta il consumo di pesce e verdure.

Se cambi zona emersa assicurati che sul ramo ci sia abbastanza spazio per tutte, le Trachemys passano buona parte della giornata a fare basking.

Metti una lampada spot ed un neon UVB entrambi sulla zona emersa.

Il termoriscaldatore mi sembra un pochino troppo potente. Hai anche un termometro per misurare la temperatura dell'acqua? Non mi stupirei se fosse più alta di quanto impostato sul regolatore! Puoi abbassare la temperatura a 23/24°C.

mm allora:

x adrio

x le misure vi farà saxe al + presto xk ora sono fuori casa, x le foto le potete trovare qui http://picasaweb.google.it/bimbola86/Tartarughine ...

x la lampada non è che potresti consigliarmi una marca in particolare o potresti darmi qlk dettaglio in +?

x dedekind

le due piccole le ho in un acquarietto differente, sapevo ke potevano scambiarle x cibo e nn ho voluto riskiare :)

x pesce e verdure ke mi consigli d usare?

mi attrezzerò x il termometro.. in effetti l'aqua evapora molto facilmente e molto velocemente...

avete altri consigli o suggerimenti???

ad esempio sui filtri o sul terrario, ke a qnt ho letto ci deve essere ma ke io purtroppo nn ho e nn so cm costruire...

grazie mille ankora!

laura

sono dolcissime!!!:laugh3:

però quella vasca non va bene--- è piccolissima..

7 tarte sono tante,.. pensaci bene, non è per smontarti ma se son femmine superano 20 cm solo di carapace...:confus:

per due serve un acquario che sia almeno 100x40... per 7 una piscina!!:tongue3:

l'acuario d un metro dici? o quelli ke vedi in foto? xk quelli ke hai visto in foto sn uno mio (ma c sn le due nuove arrivate) e l'altro è del mio ragazzo cn momy e tomy... il mio è bello grande e c stanno bene m sembra.. poi appena vado a casa m prendo le misure x bene ma cmq d larghezza è sicuro un metro se nn di + xk sta sopra ad un armadio a due ante!

sui filtri e sul terrario nn sapete aiutarmi? io ho provato a legger eun po in giro e m sono informata bene sul sesso, sulle specie, sull'alimentazione...

ma mi sono rimasti due dubbi: come usare e montare il filtro (cosa devo metterci dentro ecc) e sul terrario dove le tarta si dovrebbero interrare x deporre uova o x andare in letargo...ù

m potete aiutare?

laura

mi son fatta dare le misure dal mio babbo... allora è 90 di larghezza, alto un metro e profondo 40 cm... voi dite ke è piccolo??? eppure c sguazzano una bellezza... accetto consigli e suggeri,enti nella sxanza ke arrivino.. anke xk è da ieri ke aspetto.. poke rispostine... :( ma ho pazienza e fiducia...

laura

mi son fatta dare le misure dal mio babbo... allora è 90 di larghezza, alto un metro e profondo 40 cm... voi dite ke è piccolo??? eppure c sguazzano una bellezza... accetto consigli e suggeri,enti nella sxanza ke arrivino.. anke xk è da ieri ke aspetto.. poke rispostine... :( ma ho pazienza e fiducia...

laura

se inisisti e resisti raggiungi e conquisti...:laugh3:

scherzo..

a prte questo... non ho capito bene le misure.. è alto 90 cm????:eek3: ma è una cabina doccia???!!!

intendiamoci.. base 100x90cm, h40cm?:rolleyes3:

forse sopra nn sn stata molto kiara...

allora ho esposto la mia situazione e volevo saxe da voi, ke sicuramente siete + esxti di me, se avete qlk consiglio o suggerimento da darmi.. e in particolare volevo avere + notizie riguardo i terrari e i filtri..

ki m puo aiutare?

grazie ankora

laura

ma nn ce l'ho propriooooo!!! haeuehiaheuaiheua devo costruirlo e volevo sapere come si fa... :(

un terrario??? ma a cosa ti serve? per l'accoppiamento se ne parla tra 4 anni... per il letargo non serve perchè lo fanno in acqua a una temperatura di 4 gradi costanti..

beh si certo lo potrei comprare ma preferirei andare cn un po d idee preferibilmente nn sparse.. insomma cercavo qlk consiglio, qlk dritta... mah..

e x qnt rigurda i filtri? io ne ho due interni con lanavetro e carbone attivo.. c'è qlk errore? devo aggiungere o tojere qcsa?

forse sopra nn sn stata molto kiara...

allora ho esposto la mia situazione e volevo saxe da voi, ke sicuramente siete + esxti di me, se avete qlk consiglio o suggerimento da darmi.. e in particolare volevo avere + notizie riguardo i terrari e i filtri..

ki m puo aiutare?

grazie ankora

laura

:rolleyes3: forse....:laugh3:

la vasca va bene per max 2 tarte. il filtro può andare un pratiko 200 o 300.

il terrario non ti serve a niente. basta che hanno una zona emersa

:eek3::confus:allora carissimi, nn m reputo una persona arrogante, xò odio sentirmi arronzata dalle persone... e odio avere la sensazione ke la persona cn cui parlo sia presuntuosa.. e sia ben kiaro, nn sto offendendo nessuno, ma la sensazione ke sto avendo è quella d esser presa x scema e nn m va bene...

il mio post è qsto: "Allora gente, + leggo, + m rendo conto d nn sapere niente, indi x cui volevo un ENORME aiuto da voi ke sicuramente ne sapete di +... a casa ho un acquario di un metro di larghezza alto ... cm e profondo circa ... cm.

ho cinque tartarughe ke dovrebbero essere trachemys ss (vedi post sotto) ormai da un paio d anni e sono abb grandicelle, penso una 10 d cm d carapace.. nn conosco nè il Sesso ne le misure precise, al max vi farò sapere se vi serve. inoltre ne ho appena comprate due sempre credo trachemys ss grandi appena un 50 cent.

Ho sempre alimentato le mie piccole cn bastoncini, gamberetti, mele, carote, qlk volta pomodori, una volta al mese un pezzettino di carne macinata, fragole, finokki.. insomma abbastanza varia la loro dieta..

non hanno nessuna lampada xò.. entra solo la luce e il sole dalla finestra, non molta a dire il vero ma credevo nn servisse...

hanno un'area emersa di quelle ke si appendono cn le entosine ma ke sxo di poter cambiare con un ramo o qcs di simile...

i filtri sono due, sono interni, dentro c ho messo carbone attivo e lanavetro...

non ci sono piante

sul fondo ci sono ciottoli, pietre, conchiglie, sabbia, granelle.. svariate cose a dire il vero..

ho un termoriskaldatore x 250 litri a 27 gradi...

bene ora ditemi voi cosa mi manka, cosa dovrei fare ankora e se c'è qcs ke ho sbagliato! grazie mille...

laura"

nn m sembra d essere stata poco kiara.. ma nn ho nemmeno la presunzione di dire ke lo sono stata, qndi ovviamente se c'è qcs ke nn si è capito potete kiedere...

ho aggiunto + avanto le dimensioni dell'acquario ke sono di base 90x40 e di altezza un metro...

ad ogni modo se avete bisogno d altre info kiederìte e risponderò cn molto piacere...

inoltre m sono state date due opinioni differenti rigurado alla gfrandezza del mio acquario, e vorrei saxe a quale dare ascolto...

grazie mille:rolleyes3:

laura