Jump to content

che ne dite??

dj mariflex

Recommended Posts

Più che grezza direi funzionale :) Certo non è un'acquario però non è brutta. Però devi mettere qualcosa intorno altrimenti cosi la tarta esce facilmente attraverso l'area emersa.

ci avevo già pensato solo che mi è un pò difficile recintare tutta la vasca...se recintassi(diciamo come muretto)solo la zona dov'è la zona emersa?

Può darsi che basti.... teoricamente senza un appoggio non dovrebbe riuscire a superare il bordo però io starei più sicuro con tutto il perimetro recintato. Una soluzione semplice sarebbe appunto della reticella ripiegata poi verso l'interno a "L".... certo che poi l'estetica ne risente. Se mi viene in mente qualche altra soluzione ti dico....

rete in ferro tipo quella che di solito si mette in giardino va bene o ha i buchi troppo grandi??se ti viene in mente qualche altra soluzione comunque fammi sapere...

ah una cosa..l'altro giorno ho fatto il bollettino per pagare un acquisto su acquaingros...l'ho fatto martedì mattina...ma ancora nnon ho avuto notizie...mi devo preoccupare???

La rete è di quelle normalissime verdi, da me si trovano in tutti i centri del fai da te ad un prezzo esiguo. Per la grandezza dei buchi basta che la tarta non ci passi, io però ti consiglio di prenderla con buchi più piccoli possibili in modo che non possa neanche incastrarsi con testa o zampe, certo in questo modo riusciranno meglio ad arrampicarsi ma ripiegandola ad "L" non vi è pericolo di fuga. Per il bollettino aspetta fino a sabato se non ti fanno sapere niente prova a sentirli.

scusa sarò cecata ma...:eek3:

che cos'è quella cosa nera sulla destra?

l'area emersa poi anche sstemarla diversamente senza recintare nulla.. o la sposti leggermente dal bordo oppure la metti direttamente al posto del sasso sotto lo spot e metti una pietra piatta e larga sotto l'acqua per fornirgli una zona intermedia...

e se invece ci metto delle pietre come quelle degli acquari peri pesci vanno bene????....

si, intendevo quelle... ne basta anche una bella larga per permettere alla tarta di posarcisi tutta e rimanere sommersa con la testa fuori.. perchè non metti un pò di sabbia??

e anche quella....ma si possono mettere anche i pesci dentro????.....

si se vuoi fornirgli un alternativa alla solita pappa! :wink3:

quant'è alta l'acqua? e quanto è grande la tarta??

la tarta 10-15 cm....lacqua 5-10 cm!!!....

ti è possibile alzare il livello dell'acqua? l'acqua deve essere alta almeno il doppio delle lunghezza della tarta...

se si ribalta resta così...:confus:

x quella poka esxienza ke ho posso dirti ke cn la rete c fai poco.. le mie si arrampicavano anke su quella...

è vero le tarte sono ottimi scalatrici...

ti conviene prendere una nuova vasca.. sempre il plastica portapanni (se un acquario non era in preventivo) però più alta.. ci spendi al max 8-10euro

scusate ma quelle cavolate che stavano scritte su al posto mio le ha scritte mia sorella non fateci caso=)....comunque...

quella cosa nera si tratta di un pezzo di plastica che serve alla tarta quando fa troppo caldo e non riesce a stare più sotto il sole

il livello dell'acqua più di questo non può essere alzato e poi la tarta anche quando si capovolge riesce benissimo e rimettersi in sesto...l'acqua è alta 15cm e lei ha il carapace 12 cm=)

quella sona emersa grigia di fianco il "ripara sole" non posso spostarlo perche è fissato con silicone e dentro c'è il filtro=)...e comunque fin ora non si è mai azzardata a salira lì sopra anche se al più presto provverò con una rete=)

sapete...ho apportato alcune modifiche...l'ho resa un pò più artistica...appena posso metterò delle foto

ci vorrebbe acqua piu alta...piu ke altro perke almeno nuota liberamente...cosi alza semplicemente la testa :p...direi un 30cm vanno bene...tra l'altro...dall'altezza della vasca e dalla grandezza della tarta...e' capace ke esca anke senza usare la zona emersa...semplicemente mettendosi "in piedi"...inoltre...mmmmsicuramente la tarta salira su entrambe le zone emerse come gli gira....quella col tubo...beh dovresti toglierlo...deve restare asciutta!!