Jump to content

Tartaruga sbilenca-.-


Fatinatartarughina

Recommended Posts

Il mio piccolo Elvis ho notato che da un giorno circa nuota storto.....mangia tanto,respira bene ed è attivo anche se sta molto sul fondo.....credo che sia un bel raffreddore ed è colpa mia perchè,col fatto che è giugno,ho pensato che non fosse necessario il riscaldatore.....invece,evidentemente,col fatto che la sera la temperatura scende di molto(stanno nell'acquario fuori in balcone)ha preso freddo....oggi sono andata di corsa a prendere il riscaldatore ke è già impostato a 25°....

E' un raffredore??Help!!

Link to comment
Share on other sites


Se non starnutisce, non presenta muco o altre difficoltà respiratorie e se non tiene la bocca aperta, potrebbe anche non essere raffreddore nè polmonite. Potrebbe trattarsi di semplice gas intestinale. Cosa gli dai da mangiare? Per caso frutta?

Se sei assolutamente certa che non presenta altri sintomi da raffreddamento, puoi provare a fargli fare una passeggiatina e ad immergerlo in acqua tiepida, aiuta ad espellere i gas.

Link to comment
Share on other sites

Verdura(radikkio,cicoria,carote ecc....),i pellets e una volta a settimana pesce o pollo!

La frutta ormai l'ho praticamente eliminata dalla dieta,al massimo una volta al mese....infatti strano....baaah!

Link to comment
Share on other sites

Menomale che non hanno problemi a mangiare le verdure, è un pregio raro! :D

 

Se per te non è un problema aumenta la frequenza con cui le dai il pesce, è un elemento molto importante della dieta. E parallelamente riduci un pochino l'apporto di pellets, le vitamine sono sì importanti, ma non ne serve una vagonata, ne basta una giusta dose settimanale.

Link to comment
Share on other sites

Okkey,grazie!!Sarà fatto!

Si,effettivamente sono davvero fortunata perchè la verdura la mangiano e senza problemi e per le baby so ke è un miracolo ma da quando le ho prese non hanno mai fatto storie per il cibo!Specialmente per il radicchio vanno matte mentre la cicoria la snobbano un pokino-.-!

In più mi capita per la maggior parte di volte di dargli da mangiare la sera e non fanno problemi nemmeno per quello....diciamo che quando si tratta di mangiare non guardano in faccia a niente e nessuno,specialmente la femmina(la più disgraziata!)!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.