Jump to content

problema salute tarta

pabli1984

Recommended Posts

Ragazzi sono nuova del forum e ho un problemino con la mia Uga:ce l'ho da tre anni e da quando si svegliata quest'anno mangia normalmente ma ho notato che non fa la cacca o meglio la fa ma è liquida o almeno così sembra perchè l'acqua è sporca e c'e della polvere marrone ?secondo voi può essere l'alimentazione??ma da quando è arrivata in famiglia le do sempre gamberetti e della verdura che mangia tranquillamente.Io avevo pensato a un blocco intenstinale ma non dovrebbe mangiare in quel caso no ??Lei è sempre super affamata!!Aiutatemi please!!!

La "polvere" potrebbe essere ciò che rimane di un banchetto un po' particolare. E' uso comune delle tartarughe cibarsi delle proprie feci. E' una cosa normale, non c'è da preoccuparsi. All'inizio può dare una certa impressione, ma ci si abitua. Se l'unico indizio che hai è questa "polvere", allora non credo ci siano problemi. Soprattutto se la tartaruga non ha modificato i propri comportamenti, è attiva, mangia regolarmente, nuota senza problemi, fà basking e non embra apatica.

Per controllare le feci puoi indurla a farle. Dopo averla fatta mangiare falle fare una breve passeggiata e spostala per un po' in una vaschetta con acqua tiepida. Dovrebbe avere effetto lassativo.

Grazie per la veloce risposta!!!Sapevo che si cibano delle loro feci ma è il primo anno che da quando si è svegliata non riesco mai a vederle...comunque proverò il tuo suggerimento!!!grazieeeee!!t farò sapere:::wink3:

Ah, un consiglio: varia l'alimentazione, è importante.

Visita la sezione Alimentazione di questo forum, troverai tutto quello che ti serve per fornire alla tua tartaruga un'alimentazione adeguata.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.