Jump to content

La più piccola e la più grande

snake

Recommended Posts

Forse ne avete gia parlato , forse no . come si chiama la tartaruga più piccola e quella più grande ? Pesi ? Misure ? Abitat ?

esempio :..... La baula (tartaruga liuto), che è la tartaruga più grande del mondo e può superare i 500 kg di peso.

ok :-) mi sono documentata!!! ora dimmi...a te cosa interessa sapere su queste 2 tarta cosi diverse?

La più piccola è una testuggine terrestre sudafricana, la Homopus signatus. Il carapace raggiunge circa 7 centimetri nei maschi e 10 nelle femmine è poco allevata come tarta in quanto molto delicata e difficile da tenere in cattività(un po come le egiziane) La più grande è laTartaruga liuto (Dermochelys coriacea) Gli esemplari adulti possono superare i 2 metri di lunghezza e i 600 chili di peso. Vive nei mari caldi e temperati. Vive in alto mare, si avvicina alle coste per riprodursi e cacciare.

grande bibbi :)

penso che snake si riferisse semplicemente ai soprannomi in uso tra noi che le piccole le denominiamo baby

:confus: :confus: Scusate ho fatto confusione , in effetti volevo sapere ( perchè lo ignoravo ) di che specie erano le tartarughe più grandi e quelle più piccole . Ora lo so , la liuto è una tartaruga marina , invece quella più grande terrestre è ...... ????

Geochelone gigantea o tartarugona delle galapagos ;-) (vedi Herriet la tarta di Darwin!! che mori lo scorso anno nello zoo di steev irwin in Australia)...qst dovrebbe essere la piu grande tra le terrestri...

Le misure sono in media di 120 cm per i maschi, con un peso che può raggiungere e superare i 200 Kg, in alcuni casi 160 cm e oltre 250 Kg.

Le femmine sono più piccole, raggiungono i 100 cm di lunghezza del carapace e un peso di 150-170 Kg. Depongono circa 15 uova grandi come palline da tennis tra maggio e giugno.

scusa bibbi ma ti devo contraddire, la più piccola in assoluto è acquatica ed è la Sternotherus minor che negli esemplari più grossi raggiunge i 10 cm ma difficilmente supera i 7.....

io credo che lui volesse sapere le tarta di terra con dimensioni piu piccole e piu grandi....

la marginata è la testudo piu grande, ma la tarta di terra piu grande di tutte qual'è?? nn è quella delle galapagos? per es. piu grande di qst c'è la LIUTO, ma è d'acqua...

• 1 year later...