Jump to content

La più piccola e la più grande


snake

Recommended Posts

Forse ne avete gia parlato , forse no . come si chiama la tartaruga più piccola e quella più grande ? Pesi ? Misure ? Abitat ?
Link to comment
Share on other sites


esempio :..... La baula (tartaruga liuto), che è la tartaruga più grande del mondo e può superare i 500 kg di peso.
Link to comment
Share on other sites

ok :-) mi sono documentata!!! ora dimmi...a te cosa interessa sapere su queste 2 tarta cosi diverse?

La più piccola è una testuggine terrestre sudafricana, la Homopus signatus. Il carapace raggiunge circa 7 centimetri nei maschi e 10 nelle femmine è poco allevata come tarta in quanto molto delicata e difficile da tenere in cattività(un po come le egiziane) La più grande è laTartaruga liuto (Dermochelys coriacea) Gli esemplari adulti possono superare i 2 metri di lunghezza e i 600 chili di peso. Vive nei mari caldi e temperati. Vive in alto mare, si avvicina alle coste per riprodursi e cacciare.

Link to comment
Share on other sites

grande bibbi :)

 

penso che snake si riferisse semplicemente ai soprannomi in uso tra noi che le piccole le denominiamo baby

Link to comment
Share on other sites

:confus: :confus: Scusate ho fatto confusione , in effetti volevo sapere ( perchè lo ignoravo ) di che specie erano le tartarughe più grandi e quelle più piccole . Ora lo so , la liuto è una tartaruga marina , invece quella più grande terrestre è ...... ????
Link to comment
Share on other sites

Geochelone gigantea o tartarugona delle galapagos ;-) (vedi Herriet la tarta di Darwin!! che mori lo scorso anno nello zoo di steev irwin in Australia)...qst dovrebbe essere la piu grande tra le terrestri...
Link to comment
Share on other sites

Le misure sono in media di 120 cm per i maschi, con un peso che può raggiungere e superare i 200 Kg, in alcuni casi 160 cm e oltre 250 Kg.

Le femmine sono più piccole, raggiungono i 100 cm di lunghezza del carapace e un peso di 150-170 Kg. Depongono circa 15 uova grandi come palline da tennis tra maggio e giugno.

Link to comment
Share on other sites

scusa bibbi ma ti devo contraddire, la più piccola in assoluto è acquatica ed è la Sternotherus minor che negli esemplari più grossi raggiunge i 10 cm ma difficilmente supera i 7.....
Link to comment
Share on other sites

io credo che lui volesse sapere le tarta di terra con dimensioni piu piccole e piu grandi....

la marginata è la testudo piu grande, ma la tarta di terra piu grande di tutte qual'è?? nn è quella delle galapagos? per es. piu grande di qst c'è la LIUTO, ma è d'acqua...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.