pippozzo 10 Posted June 4, 2007 Share Posted June 4, 2007 suggerite la presenza di piante nell'acquaterrario di una trachemys? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted June 4, 2007 Share Posted June 4, 2007 Le piante acquatiche, oltre ad abbellire l'acquaterrario, aiutanto a combattere la presenza dei nitrati. In generale più ce ne sono, meglio è. Purtroppo le Trachemys sono terribili. Mordono, sradicano, spezzano e mangiano tutte le piante che provi ad inserire. Le uniche che resistono a stento sono le dracena sanderiana legate a mazzetto e con le radici ben protette da grossi sassi o mezze bottiglie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pippozzo 10 Posted June 4, 2007 Author Share Posted June 4, 2007 ok opterò per niente piante allora.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adrio 10 Posted June 5, 2007 Share Posted June 5, 2007 e per quanto riguarda le pelodicus sinensis, che piante posso mettere? Io avevo pensato a dei lucky bamboo, vanno bene? aiutano a diminuire i nitrati? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted June 5, 2007 Share Posted June 5, 2007 Dracena sanderiana = Lucky bamboo, quindi sì. Ma le Pelodiscus si insabbiano. Se non trovi un buon modo di fissaggio della pianta all'acquaterrario rischi di vedere in breve fluttuare il mazzetto in giro per l'acquario. Ah, dicono che le Pelodiscus non sono interessate alle radici delle piante. Sarà che la mia è strana, ma ha fatto pelo e contropelo ad uno dei mazzetti di Dracena che ho nell'acquario :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Runda 10 Posted June 5, 2007 Share Posted June 5, 2007 e con le graptemys invece?? c'è lo stesso problema delle trachemys o risparmiano qualcosina??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 5, 2007 Share Posted June 5, 2007 Sono un po' più tranquille, ma sradicano tutto anche loro. I bambù durano molto di più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted June 5, 2007 Share Posted June 5, 2007 Non è solo la tua pelodiscus la strana, la mia mi ha triturato il pothos, lo mordeva per gioco, una mattina ho trovato un frullato di pothos sulla sabbia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted June 6, 2007 Share Posted June 6, 2007 Le piante non resistono nemmeno se le tarte si abituano alla loro presenza fin da piccole?? La mia adora dormire "abbracciata" alla piantina finta (che vorrei sostituire con una vera), mia mamma mi ha riferito che quando l'ho messa la tarta è andata lì ha provato ad assaggiarla e si è allontanata subito (mica scema =__=) e infatti la piantina è intatta! L'idea della mezza bottiglietta potrebbe essere abbastanza funzionale, almeno finchè dura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now