Jump to content

tartona pota!!!!

MARIA GRAZIA

Recommended Posts

queste foto le ho scattate ca 1 mese fa al parco delle cornelle a Bergamo:

sono sicura che ha 112 anni ma non ricordo la razza.:eek3:

E' STUPENDA

dal vivo non ne avevo mai viste di così giganti,alta circa 50 / 60 cm.

ha pure sbadigliato!!:sleep: .

Se qualcuno abito nelle vicinanze consiglio di visitare il Parco, per passare una giornata diversa, in mezzo alla natura

PARCO DELLE CORNELLE uscita Dalmine seguire le indicazioni.

sentiamo gli esperti

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Alla faccia del bippppppp.................Mai visto un essere cosi a dir poco "preistorico",non ci sono parole davanti una tarta cosi....

Non so se definirla bella,curiosa,strana,immensa,o boooooooooo......

SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è veramente magnifica...le avevo viste anche in un documentario riguardo alcune isole di cui non ricordo il nome...mi affascinano da morire....

è veramente magnifica...le avevo viste anche in un documentario riguardo alcune isole di cui non ricordo il nome...mi affascinano da morire....

forse intendi le galapagos?:rolleyes3:

comunque è stupenda!!! :laugh3: che tartona!!!

:-) io le ho viste a Roma durante la manifestazione "cuccioli e campagna" è a dir poco meravigliosa!!! ma forse la lascerei nelle galapagos, di cui è il simbolo e dove nacque anche Harriet!!! Ve la ricordate la storica tartaruga di Darwin?? la piu vecchia al mondo!!mori il 23/6 dello scorso anno alla veneranda età di 176 anni!!!Qst tarta arrivano a pesare 150 kg..sono spettacolari! le loro uova giganti come palline da tennis e ogni cova ne sforna 15...eppure..ne sono rimaste pochissime di qst giganti...che peccato :-(

Nello zoo ne ho viste 4 e questa fotografata era la più grande.

le altre dormivano.

sono ben curate visto il luogo ben pulito e il cibo abbondante che c'era nella magiatoia, speriamo che anche loro vivano a lungo come Harriet .

grazie per le informazioni riguardanti questa razza .

Non metto in dubbio che lo zoo le tratti come regine, anche io ho delle tarta e ti assicuro che cerco di farle sentire sempre a loro agio, le tratto benissimo, curo l'alimentazione, fanno visite veterinarie 1 volta l'anno e le adoro ma....vederle libere è tutta un'altra cosa :-)

hai capito poi il sesso di bho e luke???

Ho Avuto Solo 2 Considerazioni

Sicuramente Vederle Libere è Tuttaltra Cosa!!!!

Per Le Mie Tarty Ho Avuto Solo 2 Opinioni, Sono 2 Thh Femmine, Comunque Se Le Vuoi V Edere Le Trovi Nel Titolo " Chi Siamo".

Dammi Anche La Tua Opinione Mi Interessa.

Le Foto Sono Un Po Sfuocate Però.

Ciao

mmm...mamma mia che pessima fotografa hihihih (scherzo) cmq da quelle foto li nn è facile distinguere bene il sesso..io direi che Luke è maschio...ma ho notato che giorgio te la da per femmina!!! e lui è davvero ferrato in tarta...i dettagli nn sono nitidi, ma le foto sono abbastanza visibili da poter dire che hai 2 tarta splendite :-) che carineeee

hai mai preso in considerazione l'ipotesi di rifotografarle?? :-)

fagli dei bei primi piani della fine dello schudo corneo e del piastrone cosi ci leviamo il dubbio no?? :-)

Ti Ringrazio Molto!!!!

Speravo Di Avere Una Coppia Maschio/ Femmina Per Un Futuro Roseo E Prolifero. Vabbè Vorrà Dire Che Tra Qualche Anno Mi Dedicherò Alla Ricerca Di Un Bel Maschio Per Entrambe.

Mi Sorge Un Dubbio!!!!!

Essendo Loro Fratelli O Sorelle Di Annate Diverse, Con Lo Stesso Padre E La Stessa Madre, La Procreazione Potrebbe Essere Anomala ( Handicap) Come Per Gli Esseri Umani???? O Per Loro Non Sussiste Questo Problema?

Ovviamente La Domanda è Per Tarty Di Sesso Opposto!!!!

Fatemi Sapere

Guarda...io ho letto che sarebbe meglio nn far accoppiate tra "parenti" perchè come in tutti gli esseri viventi ci si puo imbattere in "anomalie" nn so di che genere....

Detto qst, le mie tarta si accoppiano anche tra fratelli e sorelle e piu di una volta ho pensato a come possano gestire i grandi allevatori qst accoppiamenti...

Ci sono persone che sono in possesso anche di 1000 tarta!! dimmi se secondo te possono capire se si accoppiano tra consaguigni??? boooo!!

Se le tue tarta sono entrambe femmine (speriamo di no) ti consiglio di cercare in futuro un solo maschio..e nn due...cosichè lui possa avere il suo arem senza dover combattere che nessun'altro pretendente.

oltre a prederci cura delle tarty, con mio marito alleviamo uccellini, ed abbiamo un registro per la consanguignità, non accoppiamo mai fratello con sorella, cerchiamo di avere sempre ceppi nuovi, quindi acquistiamo da diversi allevatori o ce li scambiamo.

Con le tarty non è proprio così facile, anche perchè sono affffezzzzionatissssima a loro del resto come non si potrebbe, sono così dolci minute indifese, sono coccolone!!!.

Luke dovrebbe avere ca 4 anni e Bho 2, ho ancora un pò di tempo prima

di mettermi alla ricerca del maschio.

comunque le foto le posterò nuovamente così avrò più opinioni anche se penso che siano effettivamente 2 femmine:sad3: .

si si, so che sugli altri animali ci sono qst problemi per l'accoppiamento, ma sulle tarta nn c'è nulla di effettivamente dichiarato. e credo che nessuno eviti accoppiamenti tra fratelli...però possiamo aspettare opinioni di qualche esperto allevatore che ha vari esemplari...sono curiosa anche io in merito a qst argomento..

cmq tutto quello che ho letto io...erano solo considerazioni contrastanti

grazie per l'aiuto ne riparleremo fra qualche anno.

!!!!! la frase potrebbe essere fraintesa .............^^^^^^

appena riesco ne farò di nuove e le riposterò

e le tue dove sono ????

MAI VISTEEEEEEEEEEEEEE

non ho la fotocamera digitale . Se fraintendi anche tu sono finito .... ti presto il mio maschio di testudo ..... così va meglio !!1