Jump to content

Pellicine durante la crescita

gary23it

Recommended Posts

Ciao a tutti, le mie tartarughine tss di circa 3cm stanno perdendo delle pellicine della pelle, è normale? penso che sia il cambio di pelle

se sono sottili e velate è la muta.. a volte specie da piccole piccole sembrano ricoperte di ovatta per quanta se ne stacca tutta insieme..

se invece sono pezzetti di pelle e quella sotto appare rossa o piagata allora può essere un problema.

No no è sottile e velata, e la pelle sotto è normalissima, si stacca a pezzettini, quindi è la muta.. sono piu tranquillo

lascia che la natura faccia il suo corso...non le toccare :D

si si.. :smile2:

lascia stare la tarta.. :wink3:

quello che puoi fare è magari cambiare l'acqua più spesso :rolleyes3:

anche una delle nostre pelusius sta facendo la muta e bella forte anche ma è tutto normale....

qualcuna delle vostre tarte ha già cominciato a fare il cambio degli scuti??

Durante la muta c'è questa pellicina trasparente (sembra un po' quando a noi umani ci si "stacca" l'abbronzatura), mnentre il cambio di scudi come lo riconosco?? (scusate l'ignroanza, ma sono una neofita in questo campo)

La mia tss baby è qualche giorno che fa' la muta e pian piano inizia si inizia a vedere che si stacca la pellicolina.

Durante la muta c'è questa pellicina trasparente (sembra un po' quando a noi umani ci si "stacca" l'abbronzatura), mnentre il cambio di scudi come lo riconosco?? (scusate l'ignroanza, ma sono una neofita in questo campo)

La mia tss baby è qualche giorno che fa' la muta e pian piano inizia si inizia a vedere che si stacca la pellicolina.

se non sbaglio le placche si staccano iniziando a sollevarsi

anche in quel caso,lasciar fare alla natura