Jump to content

Crescita Trachemys: foto

Gongano

Recommended Posts

Ecco perchè in qualche post precedente mi lamentavo della piramidizzazione... Non so ma ho cercato di inquadrare bene il carapace per farvelo notare... Anche se nelle foto diciamo è più accentuato perchè la luce fa risaltare le placche. Vi assicuro che in acqua non si nota...Si nota solo se si osserva bene da vicino.

Comunque ce l'ho da tre mesi ed è lunga 5,5 cm (il carapace).

Ecco perchè in qualche post precedente mi lamentavo della piramidizzazione...

a me sembra stia benone! la piramidalizzazione si presenta in tutt'altro modo...

che bella!! :rolleyes3:

le ts comunque tendono ad essere un pò gobbute..

con cosa la nutri?

Mangia due volte al giorno...

Da quando frequento questo forum (grazie!) nutro la mia tarta con pesce e vegetali. Il pesce però è di mare, vivendo in un paese sul mare non posso darle altro...

L'altra tarta è più piccina...appena avrò tempo hosterò le sue foto...

Ma cosa intendete per carapace bombato? E' un difetto? Come agire per diminuire tale effetto?

Ma cosa intendete per carapace bombato? E' un difetto? Come agire per diminuire tale effetto?

la metti sotto una pressa.. 5 minuti al giorno e torna un figurino!!!:laugh3: :laugh3:

Naturalmente sto scherzando..!! ma cosa vuoi diminuire?? quella è la sua conformazione.!!eheh

le trachemis tendono ad essere gobbute.. probabilmente, e dico probabilmente, poi è una femmina per cui la bombatura è più che normale..

anche l'alimentazione mi sembra ok.. di che ti preoccupi??:wink3:

la metti sotto una pressa.. 5 minuti al giorno e torna un figurino!!!:laugh3: :laugh3:

Naturalmente sto scherzando..!! ma cosa vuoi diminuire?? quella è la sua conformazione.!!eheh

le trachemis tendono ad essere gobbute.. probabilmente, e dico probabilmente, poi è una femmina per cui la bombatura è più che normale..

anche l'alimentazione mi sembra ok.. di che ti preoccupi??:wink3:

E si anche il venditore mi ha detto che è una femmina!

E da domani inizierò a costruire un nuovo acquaterrario! Dite che il pavimento li regge 300 kg?:confus:

Non puoi dirlo se è femmian o meno, è ancora troppo piccola. Per le gobbe, è normale non si tratta di piramidalizzazione ma crescono proprio così, poi sda adulte tendono a diventare un pò più lisce. Tranquillo sta benone. Le fai prendere molto sole quindi visto che stai al mare vero? Ricorda che la luce è importante quanto e forse anche più della sola alimentazione.

il pavimento di casa dovrebbe reggere trecento chili???ma riesci a fare un acquario così grande??

Trecento chili se ci pensi non è tanto dimensionalmente. Trecento kg infatti sarebbe un acquaterrario di 70cm x 70cm x 60cm di profondità...e considerato che le tarta devono essere due e che raggiungeranno lunghezze di 20 cm... bè ti accorgi che lo spazio è davvero limitato!

se deve essere la sistemazione definitiva secondo me meglio è 100 di lunghezza x 50 di profondondità... poi scusa 70x70x60 ti viene un cubo?

Il quadato di base è forse la conformazione più funzionale per le tartarughe poiché tutto lo spazio di base è spazio utile al 100% e non hanno problemi nel muoversi. Meglio 70cm x 70cm che 1m x 50 cm.

Il mio è un esempio...vedrò bene come fare la nuova casa delle mie tarta. Credo che questo lavoro mi accompagnerà per tutta l'estate!

Piuttosto sapete dirmi di che specie è??? Io credo sia una TSS ibrida con una TSE perchè ha le orecchie sull'arancio...