francyguppy90 10 Posted June 2, 2007 Share Posted June 2, 2007 ragazzi la mia Betty (Bettina) non ce l'ha fatta... siamo stati solo un anno insieme...sicuramente tutta colpa di quella strana bolla sul collo.... piccola...quanti graffi...quante carezze... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 2, 2007 Share Posted June 2, 2007 Mi spiace tantissimo! Allora era un ascesso anche questo. Ma non l'hai portata dal veterinario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted June 2, 2007 Share Posted June 2, 2007 mi dispiace... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pachorso 10 Posted June 2, 2007 Share Posted June 2, 2007 ti capisco... a me... è morta la mia piccola trachmys scripta scripta settimana scorsa... la sorella è un bisonte, mentre lei, poverina... era piccola e fragile... sono grande e grosso... ma la lacrima mi è scesa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
-pisoli- 10 Posted June 2, 2007 Share Posted June 2, 2007 Che aggiungere.... :sad3: dispiace tanto anche noi..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
francyguppy90 10 Posted June 2, 2007 Author Share Posted June 2, 2007 mi spiegate bene questo ascesso?? ...piccinaaaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 2, 2007 Share Posted June 2, 2007 L'ascesso è, sostanzialmente, un rigonfiamento prodotto da un'infezione. Si forma nelle cavità chiuse, tipo gli alveoli dei denti per noi. Alle tarte, dato che hanno le orecchie chiuse, si foma li per delle infezioni. Siccome è vicino al cervello è molto pericoloso. C'è anche un articolo. http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=42# Il parassita sul collo invece è simile a una verruca, cioè un batterio che si annida nella pelle e si incista, formando una specie di gobba. Quello normalmente viene via con un trattamento con disinfettante. Alle Ocadie e alle Graptemys finora è andata bene e viene via senza problemi. Quest'anno ha attaccato anche delle baby Trachemys e una è morta dopo che il parassita si è riformato, ma non abbiamo capito perchè, visto che è morta appena dopo che si era staccato anche il secondo lasciando la solita chiazza bianca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
francyguppy90 10 Posted June 2, 2007 Author Share Posted June 2, 2007 ook..ho capito...allora alla mia non è venuto un ascesso perche il rigonfiamento era posto piu' indietro...quindi penso proprio che sia quel parassita...ho provato con il disinfettante ma senza nessun esito positivo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arthas 10 Posted June 3, 2007 Share Posted June 3, 2007 Capisco... e dispiace anche a me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted June 3, 2007 Share Posted June 3, 2007 ragazzi la mia Betty (Bettina) non ce l'ha fatta... siamo stati solo un anno insieme...sicuramente tutta colpa di quella strana bolla sul collo.... piccola...quanti graffi...quante carezze... ti capisco... a me... è morta la mia piccola trachmys scripta scripta settimana scorsa... la sorella è un bisonte, mentre lei, poverina... era piccola e fragile... sono grande e grosso... ma la lacrima mi è scesa. mi dispiace Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted June 3, 2007 Share Posted June 3, 2007 Ecco qua il parassita sull'Ocadia. http://img507.imageshack.us/img507/4640/phto0005lo2.jpg Proprio sopra la testa. E' così dopo 15 giorni di trattamento. La tarta sta benissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted June 3, 2007 Share Posted June 3, 2007 ragazzi la mia Betty (Bettina) non ce l'ha fatta... siamo stati solo un anno insieme... mi dispiace tanto... ti ricordi quanto tempo è passato da quando hai notato la bolla a quando la tarta è morta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now