Jump to content

Sono a quota 10!!!

Recommended Posts

Ciao!!!

E' si sono a quota 10...la mia tarta oggi mi ha fatto altre 6 uova che sommate con le altre 2 deposizioni precedenti fanno...10!!!:eek3:

Ma la cosa strana è che solo alcune si sono gonfiate nel tempo...non parlo naturalmente di quelle di oggi ma delle precedenti...è possibile che solo alcune di esse siano fecondate?La prima che mi ha fatto è diventata giallognola e più molla...credo che si stia imputridendo..ma sembrava fecondata!!!Che succede?:shocked3:

Si sono in incubatrice...ma mi sa che c'è troppa umidità perchè è piena di condensa...che secondo me scende sulle uova...ma che posso fare per migliorare la situazione?

La mia incubatrice è fatta con una scatola grande con dell'acqua e con dentro la scatola più piccola chiusa da un coperchio fatto a grata...ho messo in quest'ultima un pò di sabbia e le uova sopra....il coperchio a grata ha una finestrella di plastica che si apre, e quella l'ho lasciata socchiusa...il coperchio della scatola grande è chiuso c'è solo un buco per far passare il filo del termoriscaldatore fermo a 30- 31 gradi!!!Come la posso migliorare?:confus:

Un'altra cosa...è la terza deposizione che mi fa...ha finito vero per quest'anno..o ce ne saranno ancora?????:eek3:

Proverò...però ho paura che se apro il coperchio e lo lascio socchiuso non si mantiene la temperatura!!!

Secondo me il fatto che alcune uova sembrano iniziare a raggrinzirsi è dovuto alla poca umidità del substrato. Per la maggior parte delle uova di tarta acquatiche si usa come substrato in incubatrice la vermiculite, inumidita 1:1 con acqua. E le uova puoi anche coprirle con questa vermiculite. Anche io tanti anni fa ne ho perse molte a causa di un substrato sbagliato. Usavo sabbia di fiume, che, a quanto ne so, assorbe umidità e la assorbe anche dalle uova. Per questo da allora uso sempre vermiculite. Per uova di altre tarta acquatiche, ma può andar bene anche nel tuo caso!

Secondo me il fatto che alcune uova sembrano iniziare a raggrinzirsi è dovuto alla poca umidità del substrato. Per la maggior parte delle uova di tarta acquatiche si usa come substrato in incubatrice la vermiculite, inumidita 1:1 con acqua. E le uova puoi anche coprirle con questa vermiculite. Anche io tanti anni fa ne ho perse molte a causa di un substrato sbagliato. Usavo sabbia di fiume, che, a quanto ne so, assorbe umidità e la assorbe anche dalle uova. Per questo da allora uso sempre vermiculite. Per uova di altre tarta acquatiche, ma può andar bene anche nel tuo caso!

Lo sai che mi sa che hai ragione? la sabbia che uso assorbe molta umidità...dove la posso comprare la vermiculite? Quanto costa più o meno?

ma cosa c fai cn tutte quelle tarte?O.O

Non lo so!!!!Spero di riuscire a regalarle...semprre se nasceranno e sopraviveranno!!!! Io non le posso proprio tenere!!!:eek3:

quanto tempo ci mettono a schiudersi le ovette???

Non lo so...quella che mi si sta imputridendo è del 1 aprile....le altre sono più recenti ed infatti più piccole!!!!Mi sembra 2 o 3 mesi....ma non lo so con certezza!!!!:confus:

• 3 weeks later...

Mi correggo ora sono a quota 22!!!:eek3:

Ma è possibile che continua a farmi le uova...le ultime le aveva fatte 10 giorni fa...5...ieri ne ha fatte altre 8....e stiamo già alla quinta deposizione!!!!

Finirà mai di deporre almeno per quest'anno?

Avevo sentito che al massimo facevano 2-3 deposizioni l'anno!!!!!!!!!:eek3: :eek3: :eek3: :eek3: :eek3: :eek3:

E' normale che la mia già sta alla quinta calcolando che è il primo anno che me ne fa?

Forse ci ha preso gusto... oppure vuol farsi una frittata O.o

Sicuro che qualcuna non sia di cioccoloto =PPP

Facendo la persona seria: ma cosa ne farai di 22 rughine???

Forse ci ha preso gusto... oppure vuol farsi una frittata O.o

Sicuro che qualcuna non sia di cioccoloto =PPP

Facendo la persona seria: ma cosa ne farai di 22 rughine???

Ma non credo che nasceranno...almeno non tutte...comunque le regalerò o le porterò ai laghetti....magari non quando sono neonate...io non posso proprio tenerle....:confus:

Le uova di trachemys schiudono anche alla temperatura ambientale senza bisogno dell' incubatrice, e anche nel terreno. Sono molto resistenti. Comunque hanno un periodo di incubazione che va dai 2 ai 4 mesi, dipende dalla temperatura.