Jump to content

-++Botta in testa URGENTEE!!!

-pisoli-

Recommended Posts

Ciao ragazzi siamo appena rientrati e abbiamo trovato la nostra Sole con in testa una ferita come fosse una sbucciatura.....aiutooooo!!!che facciamo????

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Administrators

Tienila pulita e magari se hai del mercuro cromo mettiglielo sopra.

Ovviamente tiella un 10-15 minuti fuori dall'acqua se gli metti il mercuro cromo.

Ciao ciao

O_O poveraccia!!M disp tanto!!

La mia grande è caduta due volte ma tt e due è caduta col cherapace e l'ho trovata nascosta tra le piante della veranda,o sotto il divano =_=

abbiamo chiamato il veterinario ci ha detto di mettergli il cicatrene sopra la ferita!! ora siamo andati a prenderlo e glie lo abbiamo messo! cmq sembra stia bene si muove e ora è fuori dalla vasca per mezzora deve stare con il cicatrene!!

Ci è venuto un colpo al cuore quando l'abbiamo vista....l'abbiamo messa proprio oggi nella vasca provvisoria perchè stavamo ultimando di mettere a posto la sua nuova zona emersa.....!!!!che razza di sfiga!!!!:mad3: :sad3: :mad3:

Allora, il cucatrene glielo abbiamo messo e l'abbiamo tenuta fuori dall'acqua per mezzora...però la pellicina verde è ancora staccata, si vede ancora il bianco:frown2: :frown2: !!!!!

Oddio, non è che muore!?????????????

Sembra solo una sbucciatura.

Chi di noi da piccolo non si è mai sbucciato un ginocchio? :D

Tranquillo, continua a curarla e presto la ferita sparirà.

L'importante è tenerla sempre pulita per non procurare infezioni.

Anche la mia si è fatta una ferita simile...non l'ho disinfettata...non c'era il sangue..ma è guarite da sola...tranquillo!!!

Sembra solo una sbucciatura.

Chi di noi da piccolo non si è mai sbucciato un ginocchio? :D

Tranquillo, continua a curarla e presto la ferita sparirà.

L'importante è tenerla sempre pulita per non procurare infezioni.

hai ragione, una sbucciatura non è niente ma se succede a noi sappiamo che passa in fretta ma sai, ad una tartaruga.....poverella....siamo più in ansia....

Anche la mia si è fatta una ferita simile...non l'ho disinfettata...non c'era il sangue..ma è guarite da sola...tranquillo!!!

ma gli è rimasto il segno??

non è grave se non l avete risciacquata.

serve solo per eliminare i residui in ecceso.

facile che gli rimarà un segnetto.

attenti che non si gratti(anche se è un punto difficile da raggiungere)

ah ok!!menomale che non abbiamo fatto un altro danno!!

per ora non sembra grattarsi, ha mangiato di gusto e nuota anche se è ancora un po impaurita!!

speriamo davvero si rimetta presto!!!sapete com'è...in otto anni, per fortuna, non le è mai successo niente per cui ci siamo preoccupati parecchio!!!

Dai che si rimette:wink3: !!!E' successo anche alla mia grap,per colpa di un morso della trchemys.Non si vedeva sangue,ma era ben evidente il bianco.

In sette giorni la superfice si è dimezzata e sembra che non rimangano segni,ma per dirlo è ancora presto.

E vabbè una cicatrice di vita vissuta non farà altro che abbellirla. Poi tu quando verrano a trovarti e vedranno la cicatrice potrai sempre dire che se l'è fatta lottando con un animale enorme oppure per salvarti la casa dai ladri :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D.