Jump to content

E' Arrivato!!!!!! :-)

Lucy

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono tornata da poco da Ravenna, e vi metto subito le foto della Graptemys maschio!

a confronto il maschio a sinistra e la femmina a destra

piastrone

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/IMG_0616.JPG

code (femmina a sinistra e maschio a destra)

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/IMG_0617.JPG

maschio carape (lo ha un pò rientrato in alcuni punti, forse dovuto a carenze di calcio o di sole? è stato sempre in casa)

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/IMG_0618.JPG

femmina

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/IMG_0619.JPG

sistemazione provvisoria

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/IMG_0620.JPG

che dite? è un bel maschione è?

ha delle unghiotte davanti, non sono riuscita a fargli le foto perchè è abbastanza fetente :laugh3:

ho notato che la mia è molto più scura sia di carapace che di pelle, ma le righe sulla testa avete notato che sono uguali? quindi la specie è la stessa, però una è più scura e una più chiara, può essere?

aspetto commenti!

E' normalissimo, però mi sa che è un po' troppo grosso per la tua femmina.

Dovrebbero essere al contrario come dimensioni.

Per le macchie non ti preoccuparem le Graptenys sono fatte così.

Cerca un po di Phisia o di Limnea, ne vanno pazze.

E' normalissimo, però mi sa che è un po' troppo grosso per la tua femmina.

Dovrebbero essere al contrario come dimensioni.

Per le macchie non ti preoccuparem le Graptenys sono fatte così.

Cerca un po di Phisia o di Limnea, ne vanno pazze.

Scusa per l'ignoranza ma cosa sono?

cmq il colore del carapace non vuol dire niente? sono della stessa razza però? Graptemys pseudogeografica pseudogeografica?

in effetti è molto grande rispetto alla femmina, cmq da quando le ho messe insieme sono tranquille, il maschio le ha subito annusato la coda pre vedere con chi aveva a che fare, che maiale! :censored:

le macchie che ha sul carapace è perchè sta cambiando gli scuti, ha anche delle rientranze che dite con il sole il carapace tornerà a posto?

Scusa per l'ignoranza ma cosa sono?

cmq il colore del carapace non vuol dire niente? sono della stessa razza però? Graptemys pseudogeografica pseudogeografica?

in effetti è molto grande rispetto alla femmina, cmq da quando le ho messe insieme sono tranquille, il maschio le ha subito annusato la coda pre vedere con chi aveva a che fare, che maiale! :censored:

le macchie che ha sul carapace è perchè sta cambiando gli scuti, ha anche delle rientranze che dite con il sole il carapace tornerà a posto?

Sono lumache, quelle piccoline nere tonde o a cono.

Per il carapace non ti preoccupare.

ma si trovano per caso anche negli orti? perchè la mia ne mangia a volte, quelle sventurate che cadono nel laghetto, idem per lombrichi, così evito la pena di darglieli vivi, mi dispiace un pò :-)

Niente male é? :biggrin1:

ammazza che bestia:ooh: ! ma quanto ha? e poi perchè dici che è fetente:eek3: ? è aggressivo?

e la femmina come ha reagito:smile2: ? fa finta di niente?

ammazza che bestia:ooh: ! ma quanto ha? e poi perchè dici che è fetente:eek3: ? è aggressivo?

e la femmina come ha reagito:smile2: ? fa finta di niente?

è fetente perchè non so se hai visto le foto ma non è stato un attimo fermo! cmq è molto visto, con la femmina tutto ok, credo si siano piaciuti!

adesso gli ho dato un pò di pesce (salmone) credendo che non gli piacesse perchè il ragazzo che lo aveva lo alimentava a pellet e gamberetti, invece se l'è pappato tutto e adesso sta annusando qualsiasi residuo rimasto nella vaschetta cercando il pesce! :laugh3:

non so di preciso quanto abbia, il ragazzo da cui l'ho preso l'ha comprato già grandicello e lo aveva da un anno!

si è ambientato bene, non mi sembra per nulla impaurito, anzi credo che mi abbia già associato al pesce e appena mi vede se gli metto un dito mi segue! maledettamente intelligente! :suspicious2:

la mia femmina invece è come al solito un pò scontrosetta, il pesce lei lo gradisce molto, stasera però l'ha dovuto dividere e non le è piaciuta molto la cosa!

è fetente perchè non so se hai visto le foto ma non è stato un attimo fermo! cmq è molto visto, con la femmina tutto ok, quote]

volevo dire vispo!

Ok, stamattina approfittando di una bella giornata li ho trasferiti nel laghetto, la mia tarta si è subito rintanata nel suo vaso, mentre il maschio era un pò perplesso e sgambettando sgambettando... mi sono accorta che non sa nuotare! o meglio, fatica molto! povero piccolo annaspa annaspa finchè non arriva al bordo per respirare, cmq ha diversi appigli in giro e credo che con un pò di pratica già da stasera riesca a fare delle belle nuotatine, mi sa che non l'aveva vista mai tanta acqua (e poi non è neanche tantissima) oggi pomeriggio faccio delle foto e poi ve le posto!