Jump to content

La tarta e il gatto

pimpi21

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,volevo sapere una cosa per quanto riguarda la mia tartina di nemmeno un anno. Questa estate dovrò andare per una settimana nella casa al mare di mia sorella e mi porterò appresso Maruga, ovviamente dovrò portarla in una vaschetta non molto grande ma per una settimana penso si possa fare. Il fatto è che ci sarà anche il gatto:frown2: dei miei nipoti che non ha mai incontrato Maruga, la vaschetta è anche provvista,volendo,di un coperchio con dei buchi,pensavo di metterlo durante la notte e quando non ci sono, magari dovrei spostarla in un posto alto, uffa sono preoccupata, non so come organizzarmi, magari il gatto non le farà nulla ma sicurimante sarà curioso.

Datemi qualche consiglio.:hissyfit:

Posso fare un'obbiezione? Perchè non la lasci a casa? Per una settimana non è un grosso problema, i problemi però potrebbe averli lei, il viaggio la stressa, dovrà cambiare vasca e ambiente quindi non credo sia il caso.

Una settimana di digiuno non gli farà certo male o al limite vedi se può andare qualcuno a darle un'occhiata e farle mangiare qualcosa.

Io eviterei nel modo più assoluto di spostarla.

Ciao!!

il mio gatto beve solo l'acqua delle tartarughe... Però per precauzione ti conviene mettere il coperchio, magari solo di notte...

e per il posto alto... se fossi in te la lascerei in basso perchè, se per caso il gatto riuscisse a tirarla fuori in qualche modo, non si farebbe male cadendo!

Quindi pensi che potrei lasciarla senza cibo? Davvero?

Eh si il viaggio, la vaschetta e il gatto sono troppi problemi tutti insieme

MMM stai attenta al gatto, sono molto curiosi e potrebbe farle male cn la zampa visto che è piccolina, al massimo potresti metter una rete metallica sopra la vasca, il modo che la luce e l'aria arrivino comunque ma le zampe del gatto no!

Se è in un acquario grande prendi una decina di neon o di cardinali e per una settimana è a posto.

Così fà anche moto.

Puoi anche prendere un alimentatore automatico per pesci e caricarlo con i pellets.

Non portartela dietro.

bhe io avrò lo stesso problema ma x 15giorni...e non sò proprio che fare....aiuto...le ore di viaggio saranno 3 che devo fare?

Metti neon e spot cn un timer in modo che si accendano e spengano in modo programmato e metti un distributore automatico di cibo caricato a pellet come diceva paolo, oppure una persona fidata che possa andare a controllarle di tanto in tanto.

Idem!!>.

Ma quanto possono stare senza mangiare??

Io farò una settimana d crocera(famiglia),a Loreto(cn parrokkia :) ) e qlc gita animatore(grest)!

Stavo x mettere un post appunto!>.

Cmq io le mie quando erano + piccole le ho salite a palermo...

Per il viaggio tenevano un bel movemento xkè nn stavano mai ferme e facevano tanta "plin plin" XD

io le ho lasciate sole a casa mia per periodi di 3-4 e 5 giorni senza avere grossi problemi, ma quando sono stata via per più tempo le ho portate a casa del mio ex ragazzo, a 3 km da casa mia. Le ho messe nella vaschetta di plastica di quando erano baby, e me le ha tenute lui. Ovviamente le ho sistemate con termoriscaldatore e filtro (uno piccino solo con spugna), davanti alla finestra che dava sul terrazzo, e anche se lo spazio nella vaschetta era poco, sono state bene e quando le ho riprese, dopo 20 giorni, erano diventate grandissime!! Mi sa che lui le ha straviziate!

:sad3:io credo che me le porterò con me non mi fido di nessuno...:sad3:

meglio che le mie bimbe stiano con me quei 15gg

La mia gatta non le sfiora neanche con lo sguardo, ma non si sa mai; per qualche giorno, come dicono gli altri, meglio lasciarla a casa...