Jump to content

che brutto tempo

Recommended Posts

la mia piccola di due anni è uscita da due mesi dal letargo...ma sono preoccupato per lei...

qui a milano piove sempre da giorni il cielo è grigio e fa freddino

pensate che sia piu giusto trasportarla dal recinto all'aperto dove sta tutt'ora in un posto al chiuso?

Non ti conviene fargli fare dentro e fuori,potrebbe ammalarsi

aspetta che le temperature salgano per portarla fuori

meglio sarebbe farla abituare gradatamente al cambio,iniziando appunto quando avrai una giornata "decente"

ieri mi sono accorta che la pioggia ha sorpreso una tartarughina..si è tutta bagnata!!Povera la mia cucciola..stavo pensando di prenderla per asciugarla ma ho visto che si è messa 2 secondi al sole(visto che si è degnato di uscire solo per quei secondi..) e poi è corsa a rintanarsi.. quindi l'ho lasciata in pace..mah..questo tempaccio non ci voleva.. nè per loro nè per le mie ovette..uff..

Anche qui il tempo non è dei migliori, piove da un mom all'altro si abbassa la temperatura!

Anche io aspettero che le giornate si aggiustino per lasciarla nel terrario sul balcone.:smile2:

Anche le mie ieri sotto la pioggia si sono bagnate, ma nessun problema, anzi, credo che le sia piaciuto.

Uno dei "nei" di abitare a Milano, e' che il clima e' un po' pazzarello.

Io sono innamorato della mia terra e del mio clima....

giusto Kumi?

• 2 weeks later...
la mia piccola di due anni è uscita da due mesi dal letargo...ma sono preoccupato per lei...

qui a milano piove sempre da giorni il cielo è grigio e fa freddino

pensate che sia piu giusto trasportarla dal recinto all'aperto dove sta tutt'ora in un posto al chiuso?

Non ti preoccupare per la temperatura, anche se fà freschino con il cielo nuvoloso, le temperature sono ugualmente sui 18/22° e le tarte non dovrebbero patirne...anzi le mie le capatine fuori le fanno lo stesso...

CIAO!

Ciao!

E a proposito di brutto tempo....

Olga ha a disposizione da sempre una casetta in cui ripararsi, dormire, stare all'asciutto, ... Eppure OGNI VOLTA che iniziano le piogge estive abbondanti, esce e si piazza in mezzo al prato, se ne rimane lì a "prenderla sù tutta" quanta, eventualmente va in qualche zona sterrata e si infanga come un porcellino.

:eek3::eek3:

Vive con me da almeno 15 anni ed ha sempre fatto così. Mi fa star male vederla inzupparsi ed infangarsi così. Mi è successo di correr fuori a prenderla e portarla in casa finché il temporale è passato (sicuramente sbagliando....), in preda all'ansia....

Vi capita mai?

:confused:

In questo periodo qui (a parte ieri ed oggi) si sono aperte le cateratte del cielo. Che faccio? La lascio fare?

Suo figlio è tutto l'opposto: alla prima avvisaglia di pioggia, dopo i primi 5 minuti giusti giusti per inumidirsi, si ritira nel proprio appartamento e ciao a tutti.

Per contro, mentre il figlio (5 anni) va spesso nella vaschetta dell'acqua, lei nemmeno la guarda e le gira al largo. Preferisce bere direttamente da terra, quando piazzo la fontanella per bagnare il prato.

Mio marito dice di lasciar fare....

"... se non son matti, non li vogliamo"

:eek3:

Ciao!

E a proposito di brutto tempo....

Olga ha a disposizione da sempre una casetta in cui ripararsi, dormire, stare all'asciutto, ... Eppure OGNI VOLTA che iniziano le piogge estive abbondanti, esce e si piazza in mezzo al prato, se ne rimane lì a "prenderla sù tutta" quanta, eventualmente va in qualche zona sterrata e si infanga come un porcellino.

:eek3::eek3:

Vive con me da almeno 15 anni ed ha sempre fatto così. Mi fa star male vederla inzupparsi ed infangarsi così. Mi è successo di correr fuori a prenderla e portarla in casa finché il temporale è passato (sicuramente sbagliando....), in preda all'ansia....

Vi capita mai?

:confused:

In questo periodo qui (a parte ieri ed oggi) si sono aperte le cateratte del cielo. Che faccio? La lascio fare?

Suo figlio è tutto l'opposto: alla prima avvisaglia di pioggia, dopo i primi 5 minuti giusti giusti per inumidirsi, si ritira nel proprio appartamento e ciao a tutti.

Per contro, mentre il figlio (5 anni) va spesso nella vaschetta dell'acqua, lei nemmeno la guarda e le gira al largo. Preferisce bere direttamente da terra, quando piazzo la fontanella per bagnare il prato.

Mio marito dice di lasciar fare....

"... se non son matti, non li vogliamo"

:eek3:

:laugh3: tipico.

Ricordo una volta, un acquazzone del 32 al quadrato, il terreno ormai pregno di acqua non ne assorbiva altra...... delle mie tarte si vedeva solo il collo, a mo' di mostri di lochness....:laugh3:

le tane sopraelevate e all'asciutto le hanno: le usano quando ne hanno voglia. E cosi' sia :)

quello che mi da' fastidio sono le grandinate con chicchi a volte persino piu' grandi della loro testa :mad3:

:sad3: quelli si' che mi fanno paura......

Purtroppo Meteosuisse annuncia per stasera forti temporali tempestosi, con grandinate....

Stasera le prendo e le metto nelle scatole in cantina.

La scorsa settimana nell'alto Ticino i "chicchi" di grandine erano grossi come palle da tennis!

:confus::sad3:

Purtroppo Meteosuisse annuncia per stasera forti temporali tempestosi, con grandinate....

Stasera le prendo e le metto nelle scatole in cantina.

La scorsa settimana nell'alto Ticino i "chicchi" di grandine erano grossi come palle da tennis!

:confus::sad3:

Confermo, possibili forti grandinate, specie nel canton Ticino...:shocked3:

CIAO!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.