Jump to content

aiuto......

volitans

Recommended Posts

ho fatto come nelle istruzioni....... ho versato nella camera di innesco un bicchier d'acqua e poi ho attaccato la spina.......

ho provato anche a riempirlo d'acqua............. solo il tubo in uscuta pare si stia riempiendo e fa molte bolle d'aria..... ma quello di aspirazione niente........

Ok.

Ha invertito il flusso.:hissyfit:

(N.B Citazione di Gosthbusters :laugh3: )

Svuotalo.

Riempi il tubo di aspirazione e apri le valvole con il filtro sotto il livello del fondo dell'acquario.

Il tubo di immissione deve stare all'asciutto nell'acquario (se no quando parte allaghi casa).

Se il tubo di aspirazione è pieno e il filtro sotto, quando apri le valvole l'aria esce dal tubo di immissione e l'acqua riempe il filtro.

Dopo circa 5 minuti fallo partire.

credo di aver capito il problema...... il tubo di aspirazione munito di supporto in dotazione nella confezione deve stare immerso nell'acqua almeno per 20 cm altrimenti pesca aria che intasa il filtro. il problema e' che il supporto e' troppo corto e quindi dovrei alzare il livello dell'acqua che gia' e' di 30 cm. l'acquario e' alto 50 cm ....... dovrei trovare un supporto munito di snodo alternativo piu' lungo.......

sono finalmente riuscito ad avviare il filtro modificando il tubo di ingresso, facendolo piu' lungo..... e prima di avviarlo riempire quest'ultimo con l'acqua. grazie........ ora funziona alla perfezione. purtroppo, anche se so che le colonie batteriche si svilupperanno solo tra una decina di giorni, ho dovuto mettere dentro le tarte..... ma credo che non succeda loro niente visto che la vasca contiene circa 80 litri e loro sono ancora piccoline. tu che dici? ho provato anche a mettere un'ampollaria......

ho attaccato sulla parete della vasca un termotetro a cristalli adesivo che segna sempre 24° anche senza il termostato. sono gradi effettivi? sono sufficienti o no? calcola che sulla zona emersa ci sono cira 31°. va bene come sbalzo termico?

dici che devo abbassare la temperatura? come posso fare e a che cosa vanno incontro le mie tarte se la lacio cosi'? p.s. a quanto vedo loro amano stare all'aciutto.....e ci passano molto tempo.....

Lascia stare.

Se hanno caldo si tuffano.

Al massimo evapora troppo alla svelta l'acqua.

Da quanto è lo spot?

Al massimo allontanalo un po'.

Però poi d'inverno hanno freddo.

domanda stupida!?...... no fa niente se loro sono piccoline e l'acqua e' molte volte piu' alta di loro? mi stavo ponendo questa domanda perche' ho pensato che quando dormono in acqua, per respirare non possono solo allungare il collo ma devono risalire in superficie.......