Jump to content

lampada uvb/spot

DarkVampire

Recommended Posts

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Esiste, ma è molto meglio usare una spot e un neon anzicchè un'unica lampada del genere. Sinceramente non saprei dirti quanto costano, ma credo intorno 20€. se ti fai un giro su internet la trovi qualcosa, ma non sono convinto della loro efficacia.

il prezzo e' buono..credo..cmq...provero' a kiedere al negozio di animale del paese..anke se qua nn capiscono una mazza di niente...magari mi dicono pure: "e ke cos'e'"?...ghgh -.-"

Appro di neon...che specifiche deve avere??Basta uno apposito per rettili oppure deve avere una percentuale di raggi uvb particolare?

:)

comunque se non vuoi fare strani esperimenti ti conviene una spot da 60w normale ed un neon apposito così vai liscio...;)

una delle due lampade a spot che ho comprato e' uguale a quella... allora anche la mia quella ha la funzione sia uv che spot?

come si capisce?:ooh:

da quanto ho letto mi pare ke la percentuale uv debba essere 5% o 7%...e da evitare quelel da 10%...per il resto non ne so niente :p

cmq per sapere se la tua lampada fa anke da uv penso ke stia scritto sulla scatola o cmq sulle "istruzioni d'uso"

quello ke vorrei sapere e' quanto possa essere utile rispetto a due lampade separate...lo kiedo perke nn ho molto spazio al momento..(oltre ke economicamente a terra :p)

Dunque sulla lampada nn c'è scritto nulla e le istru dentro non ci sono, non sono comprese nella confezione. Sulla scatola c'è scritto che è per rettili e che emula lo spettro della luce solare...mmm...dubito fortemente sia così...e poi visto che il carapace della mia tarta non è perfetto non te la raccomando. Non ho riscontri positivi anzi sto pensando di mettere la classica spot e il neon specifico. Per l'ennesima volta sono stato consigliato male dal negoziante che ha insistito nel dirmi che del neon non c'era bisogno visto che la spot svolgeva entrambe i compiti...Anche se in questo caso c'ha rimesso visto che avrei speso di +. Mah

Cos'è, la zoomed basking lamp?

Una volta la davano per 4%.

Dato che c'è da 40W il 4% è 1,6% di emissione UVB

Un tubo al 5% da 60 cm (23W) da 0,9 W, quindi potrebbe anche andare.

Però da un anno hanno tolto la scritta.

Ne avevo prese due all'inizio ma si sono fulminate subito.

scusate se mi intrometto ma veramante la lampada spot che tarta 75 dice di aver preso (quella che si vede nella pag web che lui ha messo) a me sembra che è solo una spot..

niente uva e soprattutto niente uvb

scusate se mi intrometto ma veramante la lampada spot che tarta 75 dice di aver preso (quella che si vede nella pag web che lui ha messo) a me sembra che è solo una spot..

niente uva e soprattutto niente uvb

Entschuldigen sie, bitte!

"Das UVA-Lichtspektrum unterstützt das Pflanzenwachstum und trägt zum Wohlbefinden der Reptilien bei."

:tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3:

Per l'estate manco il neon serve :D:D:D. Ci sta una lampadina naturale fuori che emette sia calore che uvb, uva, uvc e ci più ne ha più ne metta. Meglio di così :D:D:D ;)

Per l'estate manco il neon serve :D:D:D. Ci sta una lampadina naturale fuori che emette sia calore che uvb, uva, uvc e ci più ne ha più ne metta. Meglio di così :D:D:D ;)

mi associo :wink3:

lo so

...mi serve piu ke altro per queste giornate di merx, tutte nuvolose senza neanke sole e riski di pioggia(ke pure la fa ogni tanto)...dimmi te ndo lo vedono il sole :p

ed e' un mese cha va avanti così -.-

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.