DarkVampire 10 Posted May 31, 2007 Share Posted May 31, 2007 ciau....esiste una lampada ke fa da uv e da spot insieme?...se si qual'e' una buona..e ke prezzi (indicativamente)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted May 31, 2007 Share Posted May 31, 2007 Esiste, ma è molto meglio usare una spot e un neon anzicchè un'unica lampada del genere. Sinceramente non saprei dirti quanto costano, ma credo intorno 20€. se ti fai un giro su internet la trovi qualcosa, ma non sono convinto della loro efficacia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted May 31, 2007 Author Share Posted May 31, 2007 e' proprio sull'efficacia ke vorrei saperne di piu...mmmm Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta_75 10 Posted May 31, 2007 Share Posted May 31, 2007 Sull'efficacia non do darti lumi. Ma se vuoi poi vedere il tipo che ho preso io http://www.planimal.de/planetsunspot.php che non avendo molto spazio ho preferito fare 2 in una per ora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted May 31, 2007 Author Share Posted May 31, 2007 e le tarte gradiscono volentieri? ^^ EDIT: az e' in tedesco..nn ci capisco una mazza Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta_75 10 Posted May 31, 2007 Share Posted May 31, 2007 ah dimenticavo il prezzo...12 euro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted May 31, 2007 Author Share Posted May 31, 2007 il prezzo e' buono..credo..cmq...provero' a kiedere al negozio di animale del paese..anke se qua nn capiscono una mazza di niente...magari mi dicono pure: "e ke cos'e'"?...ghgh -.-" Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta_75 10 Posted May 31, 2007 Share Posted May 31, 2007 comunque se non vuoi fare strani esperimenti ti conviene una spot da 60w normale ed un neon apposito così vai liscio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta_75 10 Posted May 31, 2007 Share Posted May 31, 2007 Appro di neon...che specifiche deve avere??Basta uno apposito per rettili oppure deve avere una percentuale di raggi uvb particolare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartaKriss 10 Posted May 31, 2007 Share Posted May 31, 2007 comunque se non vuoi fare strani esperimenti ti conviene una spot da 60w normale ed un neon apposito così vai liscio... una delle due lampade a spot che ho comprato e' uguale a quella... allora anche la mia quella ha la funzione sia uv che spot? come si capisce? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta_75 10 Posted May 31, 2007 Share Posted May 31, 2007 Sai misà che sulla lampada non ci sono le specifiche...l'unica maniera per riconoscerla è la confezione ( Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted May 31, 2007 Author Share Posted May 31, 2007 da quanto ho letto mi pare ke la percentuale uv debba essere 5% o 7%...e da evitare quelel da 10%...per il resto non ne so niente cmq per sapere se la tua lampada fa anke da uv penso ke stia scritto sulla scatola o cmq sulle "istruzioni d'uso" quello ke vorrei sapere e' quanto possa essere utile rispetto a due lampade separate...lo kiedo perke nn ho molto spazio al momento..(oltre ke economicamente a terra ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta_75 10 Posted May 31, 2007 Share Posted May 31, 2007 Dunque sulla lampada nn c'è scritto nulla e le istru dentro non ci sono, non sono comprese nella confezione. Sulla scatola c'è scritto che è per rettili e che emula lo spettro della luce solare...mmm...dubito fortemente sia così...e poi visto che il carapace della mia tarta non è perfetto non te la raccomando. Non ho riscontri positivi anzi sto pensando di mettere la classica spot e il neon specifico. Per l'ennesima volta sono stato consigliato male dal negoziante che ha insistito nel dirmi che del neon non c'era bisogno visto che la spot svolgeva entrambe i compiti...Anche se in questo caso c'ha rimesso visto che avrei speso di +. Mah Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 31, 2007 Share Posted May 31, 2007 Cos'è, la zoomed basking lamp? Una volta la davano per 4%. Dato che c'è da 40W il 4% è 1,6% di emissione UVB Un tubo al 5% da 60 cm (23W) da 0,9 W, quindi potrebbe anche andare. Però da un anno hanno tolto la scritta. Ne avevo prese due all'inizio ma si sono fulminate subito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta_75 10 Posted May 31, 2007 Share Posted May 31, 2007 No pminotti quella che ho io è questa http://www.planimal.de/planetsunspot.php purtroppo è in tedesco. Cmq nei prossimi giorni compro anche il neon così sto + tranc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 31, 2007 Share Posted May 31, 2007 Fà solo UVA. Non basta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted May 31, 2007 Share Posted May 31, 2007 scusate se mi intrometto ma veramante la lampada spot che tarta 75 dice di aver preso (quella che si vede nella pag web che lui ha messo) a me sembra che è solo una spot.. niente uva e soprattutto niente uvb Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 31, 2007 Share Posted May 31, 2007 scusate se mi intrometto ma veramante la lampada spot che tarta 75 dice di aver preso (quella che si vede nella pag web che lui ha messo) a me sembra che è solo una spot.. niente uva e soprattutto niente uvb Entschuldigen sie, bitte! "Das UVA-Lichtspektrum unterstützt das Pflanzenwachstum und trägt zum Wohlbefinden der Reptilien bei." :tongue3: :tongue3: :tongue3: :tongue3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
-pisoli- 10 Posted May 31, 2007 Share Posted May 31, 2007 tutto chiaro no?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 31, 2007 Share Posted May 31, 2007 Praticamente emette UVA che migliorano l'umore dei rettili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta_75 10 Posted June 1, 2007 Share Posted June 1, 2007 domani mi catapulto a comprare il neon! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted June 1, 2007 Author Share Posted June 1, 2007 mmmm vabu'...ke neon migliore?...marca?...tipo?...tanto per l'estate spot nn ne serve Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted June 1, 2007 Share Posted June 1, 2007 Per l'estate manco il neon serve :D:D:D. Ci sta una lampadina naturale fuori che emette sia calore che uvb, uva, uvc e ci più ne ha più ne metta. Meglio di così :D:D:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted June 1, 2007 Share Posted June 1, 2007 Per l'estate manco il neon serve :D:D:D. Ci sta una lampadina naturale fuori che emette sia calore che uvb, uva, uvc e ci più ne ha più ne metta. Meglio di così :D:D:D mi associo Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted June 2, 2007 Author Share Posted June 2, 2007 lo so ...mi serve piu ke altro per queste giornate di merx, tutte nuvolose senza neanke sole e riski di pioggia(ke pure la fa ogni tanto)...dimmi te ndo lo vedono il sole ed e' un mese cha va avanti così -.- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now