Jump to content

zona emersa difficile da raggiungere

-pisoli-

Recommended Posts

134.jpg

Ciao ragazzi!!!

la nostra bestiona ha difficoltà a salire sulla zona emersa anche se la volontà c'è tutta....

Come si vede dalla immagine mette le zampe anteriori sul sughero per farsi leva e quelle posteriori sul fondo per spingersi ma arrivata ad un certo punto tende a compiere il movimento indicato dalla freccia...cioè si ribalta atterrando col suo culone nell'acqua!!

Che soluzione ci proponete?

il sughero è bloccato bene ?

la mia grassottella se il sughero si muove si cappotta 2000 volte:laugh3:

se invece è bloccato si alza su bicipiti da culturista e sale i 2 secondi

:ooh::ooh::ooh::ooh::ooh:

il sughero è bloccato bene ?

la mia grassottella se il sughero si muove si cappotta 2000 volte:laugh3:

se invece è bloccato si alza su bicipiti da culturista e sale i 2 secondi

:ooh::ooh::ooh::ooh::ooh:

ma le tue tartarughe quanto sono grandi??

devi alzare il livello dell'acqua

la zona emersa deve avere la parte iniziale in acqua se no non ce la fanno

come se fosse una rampa??

anche le mie cadono all'indietro anche se l'isola è fissata, ha la rampa di salita e c'è abbondante acqua, ma spesso loro si ostinano a non salire dal lato della rampa....a prescindere spesso cascano anche loro...

le mie tartarughe invece ci saltano sopra.. iniziano a nuotare e piano piano vedi come levitano e si volattilizzano... una cosa impressionante!!! haha

Come lo odioooo il sughero hihihi ^__^ Ormai sono un disco rotto... lo ripeto sempre hahaha

Se vuoi un'alternativa per l'area emersa (per me meglio) Guarda qua ===> http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=94 e qua ===> http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=3

Abbiamo visto i link che ci hai consigliato.....ora ci stiamo scervellando mettendo insieme anche le nostre idee per trovare la migliore della soluzioni.....prima o poi ce la faremo...

Qualcuno ha qualche altra idea?

una scaletta? io ne ho fatta una con 2 ciottoli sovrapposti e incollati perchè ho 3 tarta di cui 2 grosse e una baby che non riusciva a salire.

fai una prova con dei sassi e se funziona perfezioni il sistema..

le mie tartarughe invece ci saltano sopra.. iniziano a nuotare e piano piano vedi come levitano e si volattilizzano... una cosa impressionante!!! haha

:eek3: ci saltano sopra??!!!? ma come fanno??? :pound:

spettacolo!!!:laugh3:

non lo so come fanno... cerchero di registrare un video e metterlo sul sito... quando gli metto il cibo sulla zona emersa iniziano a nuotare veloci veloci planando sull acqua come motoscafi

haha

impressionante!

In effetti anche a noi ha incuriosito il fatto che ci saltino sopra anzi, in effetti non ci è molto chiaro....VIDEO, VIDEO, VIDEO!!!!

olèèèèè!!!!

allora siamo riusciti a costruire in poco spazio una rampa che porta alla zona emersa cioè il sughero.....

La tarta all'inizio ha fatto finta di niente e poi quatta quatta è, nonostante il suo dolce peso, riuscita a salire!!!!!poi si è tuffata, risalita,tuffata di nuovo e risalita....mi sa che l'ha preso più per un trampolino...:confus: :wink3:

olèèèèè!!!!

allora siamo riusciti a costruire in poco spazio una rampa che porta alla zona emersa cioè il sughero.....

La tarta all'inizio ha fatto finta di niente e poi quatta quatta è, nonostante il suo dolce peso, riuscita a salire!!!!!poi si è tuffata, risalita,tuffata di nuovo e risalita....mi sa che l'ha preso più per un trampolino...:confus: :wink3:

è vero si divertono a tuffarsi.!!!. anche le mie lo fanno! addirittura a volte si mettono in fila e si tuffano a turno.. che belle!! ci manca che si mettono a fare nuoto sincronizzato:laugh3: