Jump to content

Hermanni + Graeca?

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono sempre io..ho un altro quesito da porvi (strano, eh?)..un mio amico mi ha chiesto se tra l'accoppiamento di una Graeca ibera e di un maschio Hermanni Hermanni o Hermanni Boettgeri può nascere qualcosa..io ovviamente che sono inesperta non gli ho saputo rispondere..gli ho solamente detto che è meglio non accoppiare tarta di specie diverse, però per il resto non so..voi me lo sapete dire?

Grazie!!!

da poco un mio amicomi ha portato a casa una Hh x farla accopiare, le mie l'hanno accettata come amica, però non ci sono saliti sopra, stavano insieme ma niente di che!

In ogni caso faccendo accopiare tarte di specie differenti se dovessero nascere figli sarebbero sterili!

da poco un mio amicomi ha portato a casa una Hh x farla accopiare, le mie l'hanno accettata come amica, però non ci sono saliti sopra, stavano insieme ma niente di che!

In ogni caso faccendo accopiare tarte di specie differenti se dovessero nascere figli sarebbero sterili!

tra greca e h non so dirti..........

teoz,nella prima gli dici che tra graeca e HH non funziona

e nella seconda gli dici che tra graeca e H non sai dire

:eek3: ma non intendi la stessa cosa?

:hissyfit: non ho capito che vuoi dire

comunque per me tra graeca e THH /THB non nascerebbe niente

Lo so sto faccendo un po di caos......... :tongue3: :tongue3:

comunque per me tra graeca e THH /THB non nascerebbe niente

anche secondo me è così, soprattutto vista la mia esperienza.... però si era parlato di ibridi sterili tra diverse specie, non mi riccordo com'era però...........

Tutti ne favoleggiano ma in nessun sito italiano o estero è mai apparsa la notizia certa di casi di incroci tra Hermanni e Graeca, c'è chi dice che sia possibile ma non ha mai documentato l'accaduto.....

Spesso girano foto di supposti incroci che si dimostrano solo animali con patologie o qualche carattere morfologico inconsueto.

io ho avuto in passato un maschio THH e una femmina T greca, facevano le uova ma non si sono mai schiuse, credo che nopn venissero fecondate per a causa della diversità di specie.