Jump to content

crescita anomala

fabfire

Recommended Posts

il problema e questo comprai due tartarughe piccoline un aper me e una per una mia amica oggi che sono passati mesi la mia e cresciuta tantissimo mentre la sua e rimasta piccolina... sembra nn essere cresciuta per niente

e per di piu ha il carapace sempre bianco da che e dovuto?

quella della mia amica e da poco che vive in un acquario con filtro e termostato pero nn ha ancora ne luce spot ne uvb

Se non mangia e non prende il sole non cresce.:noidea:

Poi i maschi crescono molto meno delle femmine.

Però 3 cm sono troppo pochi.

mangia i pellets.

Da domani 2 pellets rotti o lo stesso volume di chironomus, pollo o pesce 3 volte al giorno.

E almeno 1 ora di sole.

Se in un mese non aumenta di almeno un cm mi mangio un latterino crudo!:laugh3:

credo che la crescita sia soggettiva..

ma è probabile che quella della tua amica non mangi le cose giuste

o non prenda abbastanza sole.. in sei mesi una tarta di 2-3 centimetri

dovrebbe almeno aumentare di altri 2-3 cm.

chiedi alla tua amica se la sua tarta ha mai fatto la muta..

Ma anche solo con gamberetti un pò cresce lo stesso. Se ha fatto l'inverno con temperature sotto i 20° sarà stata in uno stato di semiletargo per cui consumava lo stesso energie, ma era apatica al cibo, quindi ci credo non sia cresciuta per nulla.

Un'ora di sole al limite per iniziare, ma secondo me in questo stadio di debilitazione è fondamentale stia tutte e 10 le solite ore fondamentali al sole. Se non può stare al sole è subito necessario montare le lampade spot e uvb.

A volte capita si che una cresce meno e l'altra più, ma se quella si è passata un inverno in condizioni precarie è normale che sia più piccola (anche se è stato anormale il modo di allevarla).

Anche un osso di seppia è necessario per riequilibrare il calcio e dei piccoli pesci come i latterini dati con tutte le interiora e le lische che contengono fosfato di calcio.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.