Jump to content

Horsfieldi recidiva

Derek

Recommended Posts

Ciao a tutti...come avrete visto in questi giorni ha piovuto parecchio..e,almeno dalle mie parti, piuttosto violentemente.

Le mie 2 Horsfieldi si erano messe a dormire in un riparo poco sicuro del recinto..allora le ho messe dentro la casetta che ho costruito apposta per resistere a vento,pioggia e grandine.

Una deve aver percepito il miglioramento ed è stata a dormire all'asciutto per tutto il tempo che ha piovuto...

L'altra invece continua a uscire per incastrasi in un punto che a lei deve piacere ma che è esposto a pioggia e vento e in più c'è il rischio che diventi una pozza d'acqua!!! Per 5 volte l'ho rimessa nella casetta e x 5 volte l'ho ritrovata in quel punto.

Perchè si comporta così !?? Vi sembra normale ?

Essendo una Horfieldi ho paura che stare tanto all'acqua le faccia poi male! Però essendo che è lei che se la cerca...non so proprio cosa fare!

Avete dei consigli in merito ? Grazie a tutti! Ciao!

(questa è la loro prima pioggia seria che vedono...sono all'aperto da appena un mesetto)

Ho le stesse tu preoccupazioni avendo anch'io solo da pochi mesi una Horsfieldii.....

Comunque pare che quelle nate in cattività siano più resistenti all'umidità....

se è lei che vuole rimanere li fuori....lasciala lì....anche perchè continuare a spostarla non ha senso....o la metti nel posto asciutto e lo chiudi con una retina in modo che non vada ancora fuori all'acqua o lasci fare a lei....la metti dove hai messo l'altra ....però con l'acqua e il cibo..

Ho le stesse tu preoccupazioni avendo anch'io solo da pochi mesi una Horsfieldii.....

Comunque pare che quelle nate in cattività siano più resistenti all'umidità....

Speriamo...io pensavo che essendo cresciute in terrario avessero perso quel sano istinto di sopravvivenza che dovrebbero avere dalla nascita...però forse non è così...Forse preferisce stare inzuppata nell'acqua per delle ore... Boh!

Non capisco se devo lasciarla fare o se devo chiuderla all'asciutto..perchè, anche se non è + nel terrario ed è semi-libera,mi sento ancora un po' responsabile della sua crescita e non riesco a dire "che si arrangi" .... Uff!