Jump to content

Terrario per TH

Arwen

Recommended Posts

La mia TH ha un terrario in casa con la luce uv +la lampada normale, terra, sassetti e pianticelle finte, ciotolina con acqua termometro e termostato regolato a 27.

Quando le temperature si sono alzate l'ho messa in un terraio simile ma +ampio all'esterno sul balcone!

Da 2 gg pero piove e ci sn 10 gradi fuori, e quindi l'ho rimessa in casa perchè senno mi affogava...

Ho fatto bene per ora?

La mia TH ha un terrario in casa con la luce uv +la lampada normale, terra, sassetti e pianticelle finte, ciotolina con acqua termometro e termostato regolato a 27.

Quando le temperature si sono alzate l'ho messa in un terraio simile ma +ampio all'esterno sul balcone!

Da 2 gg pero piove e ci sn 10 gradi fuori, e quindi l'ho rimessa in casa perchè senno mi affogava...

Ho fatto bene per ora?

ciao,

intendi ke il balcone nn è coperto e ke ci piove sopra il terrario?

se è così, può anke darsi ke tu abbia fatto bene...anke se personalmente nn sono d'accordo nel far fare "dentro/fuori" alla tarta...

ragazzi, ke ne dite voi?

ciao:)

concordo oz ma in fondo si è trattato di una situazione anomala e certamente di pochi giorni e il rischio dello sbalzo di temperatura e dell'acqua erano a rischio

In pratica il balcone non ha una copertura fissa, cioè c'è una tenda da sole...ha iniziato a diluviare, le temperature erano scese di botto a 10 gradi, per quello che l'ho messa in casa.

Cmq ho trovato un altra sistemazione per farle fare il latargo...ho una lavanderia (stile balcone chiuso) fatta con vetrate e infissi in alluminio percio li le potrei far fare l'inverno senza scendere sotto 10 gradi!

grazie per i consigli:wink3:

Tranquy, la mia tarta ha un terrario apposito che le metto sul balcone ma con abbastanza terra per il letargo, cosi scava e va sotto sotto!

So bene che nn puo farlo sopra!:smile2:

Infatti al momento del letargo lo sposto solo in veranda, li avrà la temperatura giusta fra 5 e 10.

So bene che nn puo farlo sopra!:smile2:

sopra la terra? Alcune si..... il mio maschio va anche in giro d'inverno! Penso sappia cosa fare!

Non dimentichiamoci che le T stanno sulla terra dall'alba del mondo! :wink3: