Jump to content

com'è possibile che non nuoti??

-pisoli-

Recommended Posts

Buonasera a tutti!!

Una delle nostre 2 pelusius anzichè nuotare cammina sul fondo e per prendere aria non "galleggia" ma cerca qualsiasi appiglio per respirare o addirittura si mette su due zampe come un cagnolino....

Il livello dell'acqua lo abbiamo già alzato ma...niente da fare...

Solo noi abbiamo unatartaruga d'acqua che "non nuota"??:ooh:

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non sà nuotare... :D

che buffa... prova a togliergli appigli e vedi come si comporta!

altro che buffa, sembra un clown....:wink3: :wink3:

Compragli braccioli e salvagente e poi vedi come sta a galla :D :D :D

A parte gli scherzi le pelusius non sono delle abili nuotatrici ma il non nuotare affatto non è normale....aspettiamo i più esperti!

L'importante è che non abbia difficoltà a respirare!Credo non sia molta abituata all'acqua alta...alzandola un pò per volta,dovrebbe abituarsi!

I braccioli glieli compreremo al più presto!!:smile2:

In effetti abbiamo notato che non sono abili nuotatrici però l'altra che abbiamo galleggia(Saphira) e muove le zampette palmate, Morpheus invece cammina proprio sul fondo e non accenna a "dare qualche pinnata"...:mad3:

Boh, non sappiamo se è sempre stata in acquari piccoli o no perchè ce l'abbiamo da poco....

Infatti speravamo che imparasse dalla sua "amica" che è nell'acquario con lei....ma quanto le ci vorrà per imparare??

:noidea:

Comunque le Pelusius Castaneus sono note per aver colonizzato le isole del continente africano, tra cui il Madagascar.

Quindi nuotano eccome.:wink3:

Se lo dici tu.....:wink3: !!!

Le nostre non sguazzano, speriamo lo facciano presto!!

Certo che se diventano come la nostra trachemys che butta fuori tutta l'acqua dalla vasca quando ci vede con il mangiare per lei....ci pentiremo sicuramente di aver sperato!!!!:tongue3: :tongue3:

di pelusios non sono ancora molto esperto:confus: , ma stò raccogliendo un sacco di info perkè le voglio iserire insieme alle mie 3 pelomeduse. come ho riscontrato finora, hanno esigenze molto simili e tra queste l'acqua non molto alta (cito:"...alta abbastanza da poter respirare con le zampe posteriori appoggiate sul fondo..."), in quanto non essendo abili nuotatrici (cito: "...infatti preferiscono camminare sul fondo piuttosto che nuotare...") fanno molta più fatica a salire a respirare, questo è tutto quello che ho trovato a proposito... spero che qualcuno che le alleva o che ne sà di più possa smentire o confermare...:smile2:

Hai ragione Gerry, anche noi avevamo capito così ma,Saphira che è la nuova arrivata, riesce a galleggiare e qualche "bracciata" la fa.....

Credo vada da tarta a tarta... anche il mio maschio ed una delle due femmine nuotano benissimo (il maschio passa il tempo a mezz'acqua senza appoggiarsi mai al fondo) e se tengo l'acqua un pò più alta non hanno problemi mentre la femmina più grossa non ne vuole sapere neanche di accennare a nuotare.... eppure sono cresciute tutte e tre insieme... bho... :confus: credo sia questione anche per loro di carattere....:laugh3:

ma si, dai, è una presa in giro amichevole....

comunque, giusto per la cronaca, ieri sera prima di andare a letto abbiamo messo un dito nell'acqua e....seppur non leggiadramente ha fatto qualche "bracciata"!!!!!!!!Bravo Morpheus...dai che ce la fai!!!!!!:cool2: