Jump to content

sfondo 3D

Recommended Posts

ciao ragazzi,devo costruire uno sfondo per l'acquario,utilizando il poliuretano e delle pietroline,dopo averlo fatto asciugare come si deve,immergendo la lastra che creo,potrebbe rilasciare sostanzze nocive in acqua che potrebbero danneggiare le mie tarte? la persona alla quale l'ho visto lo teneva in un acquario di pesci!!!

Se è asciugato bene e usi vernici atossiche non c'è problema, però attento che non è resistentissimo.

Le tarte mordono e tirano con le zampe.

Se staccano pezzi e li inghiottono è un guaio.

Devi usarlo per forza?

Lo sfondo laterale è bello, sì, ma è poco pratico e ruba un sacco di spazio.

E visto che si formano di sicuro tante alghe, sarà un guaio lavarlo.

mi dite qualche nome di vernici atossiche usate in commercio?se faccio uno strato di vernice sul pannello dovrei eliminare il problema no!!!inoltre per quanto riguarda le alghe ho dei pesci precisamente dei cefaletti di fiume che pensano alla pulizia,infatti l'isoletta da me utilizzata è fatta con un tronco di manila e prima di inserire questi pesci ho avuto seri problemi per le alghe.da quando ci sono loro, non ho più avuto di alghe...cosa strana è che le tarte convivono tranquillamente con loro!!!!!!!

In un negozio, ho visto un adesivo 3d in diverse misure,da mettere dietro il vetro per fare lo sfondo. Riproduceva varie ambientazioni (a scelta) e non mi ero accorto che fosse finto, sembrava reale. Bellissimo!! Il costo pazzesco oltre 100 euro (se non ricordo male)