Jump to content

mi sono accorta... la zampetta non c'è

pancis87

Recommended Posts

ragazzi..... allora come sapete venerdì mi è arrivata la mia prima tarta...ha 4 anni...quindi è già abbastanza grandina...è una hermanni.... e finora non mi ero mai accorta di nulla...

l'altro giorno vedendola girare su delle lastre di pietra in giardino...mi sono accorta che andava tutta un pò storta e che era un pò instabile...quando era sul prato non me ne ero mai accorta...perchè va bene...allora la ho sollevata e ho cominciato a controllarla....e .....eureka!!!!

misono accorta che a una delle zampine davanti... le mancano tutte le unghie tranne una...nonme ne ero mai accortaprima ....perchè tranne il giorno in cui l'ho presa in negozio...non l'ho più alzata da terra....perchè mi avete detto che non è bello per lei...chenon è come un cane e che soprattutto non è un giocattolo....è molto grave secondo voi...???

non c'era segno di ferita aperta o sanguinante o qualsiasi cosa simile ...le mancano le unghie e basta...è una malformazione???

non hai delle foto?

quoto!

e poi, è perfettamente cicatrizzata?

probabile ke sia nata così....ma ripeto...kissà!!!:wink3:

ok appena smette di piovere le faccio una foto e la metto nella discussione...sta diluviando porca paletta...no non c'è nessuna cicatrice o almeno io non ne ho viste....

grazie arwen....ragazzi ho riguardato e non c'è nessun segno di cicatrice ....proprio nessuno...è proprio così...cmq appena riesco a fare una foto ....ve la faccio vedde!!!

arwen che tu sappia le tarta quando piove cosa fanno?

la mia si è seppellita sotto la siepe....è una cosa normale?

grazie arwen....ragazzi ho riguardato e non c'è nessun segno di cicatrice ....proprio nessuno...è proprio così...cmq appena riesco a fare una foto ....ve la faccio vedde!!!

aspettiamo le foto (belle nitide e ravvicinate, mi raccomando ;) ) per le unghie.

per la pioggia: vari utenti hanno avute diverse esperienze con la pioggia....qualke tarte si gode l'acqua, altre si riparano o si sotterrano...la mia appartiene alla seconda categoria:)

ciao

e allora mi sa che sono in due ...perchè anche la mia non la gode molto l'acqua....grazie per i consigli cmq vi mando la foto

La mia tarta va a momenti, ama e odia l'acqua, es: qnd l'altro giorno ha iniziato a piovere, lei era nel terrario sul balcone ed è corsa a rifugiarsi sotto un coccio che le avevo messo apposta nel caso iniziasse a piovere(poi l'ho dovuta portare in casa perchè la temperatura era scesa e xq è arrivato l'acquazzone)!

ora che c'è brutto tempo igor sta tutto il tempo dentro la siepe ...e dooooooooooormeeeeeeeeeeeee!!!

oggi ho visto che era sveglio e sono andata a portargli un pò da mangiare...visto che ieri non ha mangiato niente....per via del diluvio che è durato tutto il giorno...e gli ho dato anche una fragolina peerchè mi è sembrato un pò giù di morale...forse perchè è 3 gg che fa freddo come se fossimo in autunno anzichè in estate...però arwen non lo dire a nessuno per la fragola se no qui mi uccidono perchè va data una volta al mese....ma non ho resistito questa volta....

[...]

però arwen non lo dire a nessuno per la fragola se no qui mi uccidono perchè va data una volta al mese....ma non ho resistito questa volta....

:Banane36::Banane36::Banane36::Banane36::Banane36:

:wink3::wink3::wink3::laugh3:

ma ste foto???sto partorendo!!!!:laugh3::laugh3::laugh3::laugh3:

ragazzi finchè piove io fuori a fare le foto non vado....anche perchè si innervosisce da dio se la sveglio....è scontrosa da dio....tipo me al mattino presto....ora provo andarea vedere se è sveglia...

come faccio a mettere le foto???ne ho una appena fatta...ma non sono riuscita fargli la zampetta perchè si sono scaricate le pile della macchina....porca paletta...

Foto! Foto!

OLA! OLA!

Scherzo..

Qualche volta nascono già con qualche piccolo handicap,

oppure ha avuto un incidente dove ha perso le unghiette,

e ora è passato tanto tempo e non ci sono segni di ferite,

chissà

La mia tarta va a momenti, ama e odia l'acqua, es: qnd l'altro giorno ha iniziato a piovere, lei era nel terrario sul balcone ed è corsa a rifugiarsi sotto un coccio che le avevo messo apposta nel caso iniziasse a piovere(poi l'ho dovuta portare in casa perchè la temperatura era scesa e xq è arrivato l'acquazzone)!

le mie adorano stare qualche min nel bagnetto dell'acqua calda,

si stiracchiano tutte beate,

mentre la pioggia fredda la evitano,

corrono al riparo,

anche perchè c'era un vento terribile qui, spazzava via tutto,

tanto che le ho tenute dentro casa 2 gg

Forse gradirebbero le pioggerelle estive sotto il sole caliente di Agosto!

• 3 weeks later...
ma voi tenete le tarte fuori? ma come fate? Ci sono i gatti, ci sono i temporali.. non riuscirei mai a tenerle in giardino.. ho paura che me le portino via addirittura...

ma voi tenete le tarte fuori? ma come fate? Ci sono i gatti, ci sono i temporali.. non riuscirei mai a tenerle in giardino.. ho paura che me le portino via addirittura...

i gatti le proteggono!

37.jpg

I gatti non fanno loro del male,

ed evitano le infestazioni di topi nel giardino.

Però è vero che giocando, c'è il rischio per le più piccole,

che vengano spostate dal loro recinto.

Mi è capitato diverse volte.

Alla mia di 4 anni il primo anno la usavano tipo pallina,

qualche volta,

così alle nuove piccole evito le capovolte con una rete sopra il loro recinto,

ma la "grande", che ora rispettano, va addirittura ad accucciarsi vicino

ai gatti, forse per beneficiare del calore che emanano :)

Alla mia di 4 anni il primo anno la usavano tipo pallina,

qualche volta :)

Pure io ho beccato uno dei miei che faceva rotolare il povero Mercuzio come se fosse una palla. Il gatto però era giovane anche lui e ha comunque un nome profetico, Zizou.

Zizou si è beccato una sgridata con i fiocchi ma Mercuzio in effetti non si è scomposto più di tanto, dopo tre minuti si stava di nuovo ingozzando, imperturbabile.

Io ho notato che sono incuriositi soprattutto i gatti giovani e comunque se la tarta è abbastanza grande non può succedere nulla di grave.

A proposito di zampe, una delle mie gatte ha una zampa anteriore amputata: se la cava benone e non sembra soffrirne più di tanto:blink4:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.