spascygirl 10 Posted May 27, 2007 Share Posted May 27, 2007 aiutatemi almeno voi, la mia tarta neonata, piccola, è stata morsa dalla grande i prossimità della coda, le ha spaccao il margine del carapace e ora la parte codale è divisa dal carapace!! ho paura che non defechi più!!!! ho paura che non ce la fccia.... ho paura.. il vet mi ha detto che domani mattia l'avrebbe visitata, e io ho paura che perda troppo sangue e non arrivi a domani... aiutatemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 27, 2007 Share Posted May 27, 2007 Mi dispiace tantissimo. Purtroppo capita spesso. http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=8684 Non ho capito cosa si è staccato? Pezzi delle piastre marginali? Ha perso tutta la coda? Link to comment Share on other sites More sharing options...
spascygirl 10 Posted May 27, 2007 Author Share Posted May 27, 2007 no, la coda è ataccat al resto del corpo, ma è staccata dal carapace non si muove, le piastre marginali si sono tolte... c'è qualcosa che possa fare oggi? purtroppo è minuscola e i ho paura, grazie sei l'unico in due ore di ricerca che mi abbia aiutata!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
spascygirl 10 Posted May 27, 2007 Author Share Posted May 27, 2007 comunque ha perso solo le marginali in prossimità della coda Link to comment Share on other sites More sharing options...
pancis87 10 Posted May 28, 2007 Share Posted May 28, 2007 è successo anche a quella di un mio amico... e si è riuscita a riprendere benissimo...io se fossi in te cercherei di mantenere la calma(lo so che è difficilissimo in queste situazioni)....tanto fra poco la visita il vete...e vedrai che con un pò di fortuna si sistemerà tutto...facci sapere...ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted May 28, 2007 Share Posted May 28, 2007 mi spiace tienici informati... in queste situazioni serve solo il tartavet......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 28, 2007 Share Posted May 28, 2007 E si, naturalmente separala dall'altra e metti acqua pulita. In bocca al lupo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kristal 10 Posted May 28, 2007 Share Posted May 28, 2007 Andrea hai sentito del cigno ucciso li nel laghetto?dove ci sono anche le tarta?che gente infame! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted May 28, 2007 Share Posted May 28, 2007 ciao cristal, no non ho saputo mi spaice molto io e giada abbiamo cercato di fare il possibile per far alzare la recinzione o mettere del vetro ma niente ci hanno promesso ma poi senza alcun risultato il responzabile veterinario usl non è un bel tipo e non gli interessa neitne degli animali che stanno dentro il laghetto grazie dell'informazione se trovo dei documenti mando tutto a striscia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted May 28, 2007 Share Posted May 28, 2007 scusate dell'ot Link to comment Share on other sites More sharing options...
-pisoli- 10 Posted May 28, 2007 Share Posted May 28, 2007 Oh, che poverella!!! Come sta oggi, notizie?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kristal 10 Posted May 29, 2007 Share Posted May 29, 2007 Andrea , l" articolo era sul quotidiano "IL TIRRENO" dove dicono anche che un fatto del genere era gia" successo anni fa con un cigno nero trovato impiccato alla recinzione!e cmq invitano il guardiano a una maggiore igiene del laghetto...io ho notato rispetto a qualche anno fa la scomparsa di molte tarta,ne sai nulla??non vorrei avessero fatto la fine dei cigni!che gente che ce" in giro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kristal 10 Posted May 29, 2007 Share Posted May 29, 2007 sto pensando a quanta gente mette le tarta nei laghetti pubblici ,sperando loro di far del bene!!con quello che si sente dire meglio tenerle allo stretto(CHI HA QUESTI PROBLEMI)che in ambienti pubblici....!!!in fin dei onti il laghetto non e" lontano dalla strada! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted May 29, 2007 Share Posted May 29, 2007 ma tu sei di Viareggio o dintorni? se si potresti darci una mano? le tartarughe molte scappano da sotto la recinzione e finiscono ferite dai giardinieri quando tagliano l'erba e allora le buttano vive nei cestini molte sono sul fondo del laghetto morte e altre quando le vedono che stanno poco bene le gettano nei rifiuti altre invece vengono prese dalla gente Link to comment Share on other sites More sharing options...
kristal 10 Posted May 29, 2007 Share Posted May 29, 2007 si sono dei dintorni di viareggio...ma veramente fanno queste fine? cavolo 6 anni fa avevo mio padre al ospedale li davanti,morente e il mio ragazzo mi portava li x farmi svagare e non stare in osp e c" erano tante tarte....gli dicevo sempre di prendermene una x tenere compagnia al mio maschietto ma aveva paura..cavolo se sapevo a cosa andavano incontro le prendevo!!!!!domani lo becco e gliene dico 4!!!addirittura buttate via mezze vive?ma siamo matti????noi che avevamo paura a prenderne una!anche se era reato ma almeno stava meglio!!dimmi come posso aiutarti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted May 29, 2007 Share Posted May 29, 2007 ne parlo con giada e altri poi ti contatto privatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
kristal 10 Posted May 29, 2007 Share Posted May 29, 2007 ok!!!!!!fammi sapere!che rabbia gurda! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted May 30, 2007 Share Posted May 30, 2007 scusate del lungo ot ma la tarta come stà? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kristal 10 Posted June 2, 2007 Share Posted June 2, 2007 ciao Andrea!stamani sono andata al laghetto,ti diro" che x la prima volta l" acqua era pulita!!e anche se era presto avevano gia il mangire fresco! sai quante tarta ho visto????2! c" era un" anatrina muta che mi seguiva x la recinzione l" ho accarezzata un po e poi se ne e" andata soddisfatta!!! cmq x le tarta ce" poco da fare,ormai sono sparite!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now