Bradipo Freerider 10 Posted May 27, 2007 Share Posted May 27, 2007 ho una trachemis scripta scripta, lunga una decina di cm, che vive in un bell'acqua terrario. Quest'estate mi piacerebbe lasciarla passeggiare un pò per il giardino, ovviamente controllandola constantemente. E' una idea sbagliata? potrebbe prendere delle malattie? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted May 27, 2007 Share Posted May 27, 2007 ho una trachemis scripta scripta, lunga una decina di cm, che vive in un bell'acqua terrario. Quest'estate mi piacerebbe lasciarla passeggiare un pò per il giardino, ovviamente controllandola constantemente. E' una idea sbagliata? potrebbe prendere delle malattie? grazie beata lei che ha questa possibilità... fai bene! se puoi costrirle anche un laghetto poi.. yeah! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted May 27, 2007 Share Posted May 27, 2007 Se le dai la possibilità di tuffarsi in acqua quando vuole e se non ci sono rischi di attacchi di ratti, gatti, uccelli e così via, va bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 27, 2007 Share Posted May 27, 2007 Attento ai colpi d'aria, alle cadute, alle rotture delle unghie e a oggetti duri che potrebbero scheggiare il piastrone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bradipo Freerider 10 Posted May 30, 2007 Author Share Posted May 30, 2007 Ok grazie mille! Cercherò di costruirle un recinto bello ampio in modo però da farle evitare passeggiate in zone a rischio Bradipo Freerider Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akheru 10 Posted May 30, 2007 Share Posted May 30, 2007 Ottimo :D Vedrai che sono delle esploratrici nate, non resistono al desiderio di curiosare in ogni angolo eheh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted May 30, 2007 Share Posted May 30, 2007 Ma deve avere almeno una pozza d'acqua dove possa tuffarsi, altrimenti non può ripararsi dai colpi d'aria, da eventuali attacchi di uccelli o ratti e se si sente minacciata il non poter entrare rapidamente in acqua può creargli dei forti stress, dopo tutto non è una tartaruga terrestre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunny 10 Posted May 31, 2007 Share Posted May 31, 2007 già sarebbe molto bello se potessi realizzarle un bel laghetto Cmq ben venuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bradipo Freerider 10 Posted June 2, 2007 Author Share Posted June 2, 2007 Mmm purtroppo non sono sicuro di poterle fare un laghetto...in quel caso mi consigliate di rinunciare!? Per quanto riguarda gli attacchi di uccelli non mi preoccupo nel senso che in ogni caso resto a vegliare su di lei...ma per quanto riguarda la minaccia che può percepire non so come rassicurla Bradipo Freerider Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted June 2, 2007 Share Posted June 2, 2007 E' proprio questo il problema, lei non si rassicura, però non ti scoraggiare, invece di scervellarti per fare un laghetto, metti una bella bacinella grossa per i panni di quelle di un metro per 60 cm se non erro la interri fino al bordo e fai un recintino per evitare fughe. Riempi di acqua ed eccoti un bel laghetto pronto senza troppe spese. Unico inconveniente dovra intervenire ogni tanto per abbassare un pò la temperatura qualora dovesse superare i 30°. Per il resto meglio di così . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bradipo Freerider 10 Posted June 4, 2007 Author Share Posted June 4, 2007 E' proprio questo il problema, lei non si rassicura, però non ti scoraggiare, invece di scervellarti per fare un laghetto, metti una bella bacinella grossa per i panni di quelle di un metro per 60 cm se non erro la interri fino al bordo e fai un recintino per evitare fughe. Riempi di acqua ed eccoti un bel laghetto pronto senza troppe spese. Unico inconveniente dovra intervenire ogni tanto per abbassare un pò la temperatura qualora dovesse superare i 30°. Per il resto meglio di così . Mmm ottimo Grazie mille!!! Bradipo Freerider Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts