Jump to content

"LAGHETTO" provvisorio estivo

Gaia

Recommended Posts

E' un peccato lasciare le tartarughe nell'acquario con la sla luce di spot e neon quando fuori c'è il sole, così ho deciso, in mancanza (temporanea) di un laghetto "serio" di costruirne uno con materiali riciclati!

Ecco la genialata:

ho recuperato una sporta (di quelle per la vendemmia,abbastanza grande, e un vecchio acquario di plastica.

http://img530.imageshack.us/img530/3338/immagine003sg7.jpg

Procederò ad interrare l'acquario nella sporta circondandolo di terra e sassi,ed ovviamente ricoprirò il tutto con la rete anti-uccelli.

http://img221.imageshack.us/img221/2262/immagine002oa7.jpg

Che ne dite?é molto spartano certo, ma diciamo che lo rputo un solarium senza pretese. Più tardi (dovo la missione punitiva al botanic) farò la foto dell'opera finita

Usa un catino di plastica, non l'acquario.

Il vetro non gradisce molto pressioni asimmetriche.

Tanto, se è interrato, non serve sia trasparente.:wink3:

l'acquario è di plastica...avevo già considerato questo aspetto!Graaaaaaaaacias Paolo!!!!

http://img234.imageshack.us/img234/2286/immagine007qq7.jpg

spartanissimo ma efficace!

Ciao, onestamente io avrei fatto il contrario, avrei riempito quella grande di acqua mettendo in quella piccola la terra reggendola con del fil di ferro o qualcos'altro! Cosi mi pare ci sia troppo poco spazio per nuotare e soprattutto quella poca acqua in estate si surriscalda in un attimo impedendo alla tarta di regolare la temperatura dopo il basking.

ehm...come ho già spiegato. il "laghetto" serve solo per due o tre ore al giorno,niente di più,anche perchè altrimenti avrei creato un laghetto decente. come l'ho già definito è più che altro un solarium!

Nelle foto precedenti puoi vedere quanto è profondo l'acquario. Ripeto, quella è una sistemazione provvisoria per poche ore,anche perchè fare un fondo di terra sarebbe da criminali senza filtro! ;-P

Io invece avrei una alternativa più capiente, anche se per poche ore al gg:

la mia idea sarebbe di interrare per terra , nel giardino,

direttamente la bacinella piena di acqua, e di recintarla lasciando la spiaggetta tutto intorno.

In attesa di fare un vero mini lagnetto,

quasta mi sembra la soluzione momentanea che più gli assomiglia.

Ciao, onestamente io avrei fatto il contrario, avrei riempito quella grande di acqua mettendo in quella piccola la terra reggendola con del fil di ferro o qualcos'altro! Cosi mi pare ci sia troppo poco spazio per nuotare e soprattutto quella poca acqua in estate si surriscalda in un attimo impedendo alla tarta di regolare la temperatura dopo il basking.

Che scema non ci avevo pensato!!!ho fatto come mi hai detto tu, ho invertito l'acqua e la terra, ora spero solo che nel week end ci sia sole e caldo per inaugurarlo!!!grazie

Eh mi sa che sarà dura.... danno brutto/variabile per tutto il week end. Lo spero comunque anchio perchè col brutto tempo le mie se ne stanno tutto il giorno sul fondo a dormicchiare!

• 3 months later...
Ottimo:wink3: come Laghetto provissorio,soltanto una pecca,non potevi fare il contrario cioè mettere la terra nella vaschetta + piccola è nella vasca grande?:confus: Saluti da Nariko:tongue3: