Jump to content

che dieta le devo far seguire?


giulietta.89

Recommended Posts

La mia tarta ha sempre fame....però ho sentito dire che i gamberetti non bastano...qualche consiglio su cosa darle da mangiare?e quante volte al giorno?grazie....
Link to comment
Share on other sites


[ Copia-incolla-adatta dal thread precedente :D ]

Il segreto di una buona alimentazione è la varietà. Cerca di non dare sempre le stesse cose. Fatti un elenco di quello che gli fà bene e varia di giorno in giorno, così da equilibrare l'apporto di tutte le sostanza nutrienti presenti nei vari cibi.

Sono molto indicati i pesci freschi d'acqua dolce, tra cui latterini, alborelle, trote, possibilmente interi, ma se le tartarughe sono piccole occhio alle spine. Dagli pure e soprattutto le interiora. Poi gamberetti freschi, vongole.

Ogni tanto puoi dargli carne bianca e fegato di pollo o coniglio. Come altro alimento a base carnivora puoi procurarti camole della farina, caimani o lombrichi.

E' molto importante la verdura, anche se, soprattutto da giovani, hanno difficoltà a gradirla. Puoi provare con carote, zucchine, lenticchie d'acqua, tarassaco, lattuga romana. Altrimenti puoi mettere nella vasca qualche pianta acquatica. Le divorano.

Per integrare la dieta di vitamine puoi dar loro un paio di volte alla settimana pellets e mettere nella vasca un osso di seppia.

 

Importante è non dar loro da mangiare ogni qual volta ti sembrano affamate. Ti fregano.

Scegli un orario e rispettalo. Quando sono baby possono mangiare 2 o 3 volte al giorno. Quando crescono un po' riduci ad una volta al giorno e quando sono sub-adulte (attorno ai 10 cm) a giorni alterni.

Oltre i 20 cm possono mangiare anche 2 volte alla settimana.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.