Jump to content

alimentazioe

Recommended Posts

DarkVampire, credo che non risponderò più alle tue domande :D

Tanto le risposte te le puoi trovare da solo su internet.

Le Trachemys sono onnivore, ma da anziane tendono a diventare prevalentemente vegetariane.

Il segreto di una buona alimentazione è la varietà. Cerca di non dare sempre le stesse cose. Fatti un elenco di quello che gli fà bene e varia di giorno in giorno, così da equilibrare l'apporto di tutte le sostanza nutrienti presenti nei vari cibi.

Sono molto indicati i pesci freschi d'acqua dolce, tra cui latterini, alborelle, trote, possibilmente interi, ma se le tartarughe sono piccole occhio alle spine. Dagli pure e soprattutto le interiora. Poi gamberetti freschi, vongole.

Ogni tanto puoi dargli carne bianca e fegato di pollo o coniglio. Come altro alimento a base carnivora puoi procurarti camole della farina, caimani o lombrichi.

E' molto importante la verdura, anche se, soprattutto da giovani, hanno difficoltà a gradirla. Puoi provare con carote, zucchine, lenticchie d'acqua, tarassaco, lattuga romana. Altrimenti puoi mettere nella vasca qualche pianta acquatica. Le divorano.

Per integrare la dieta di vitamine puoi dar loro un paio di volte alla settimana pellets e mettere nella vasca un osso di seppia.

Importante è non dar loro da mangiare ogni qual volta ti sembrano affamate. Ti fregano.

Scegli un orario e rispettalo. Quando sono baby possono mangiare 2 o 3 volte al giorno. Quando crescono un po' riduci ad una volta al giorno e quando sono sub-adulte (attorno ai 10 cm) a giorni alterni.

Oltre i 20 cm possono mangiare anche 2 volte alla settimana.

DarkVampire, credo che non risponderò più alle tue domande :D

Tanto le risposte te le puoi trovare da solo su internet.

googlaz e' la principale fonte di informazione...io dico sempre...prima googlaz...o cerca nel forum discussioni uguali...poi chiedi se nn trovi...non e' difficile :p

cmq google lo uso costantenmente non meno di una decina di volte al giorno quasi...

per il dimorfismo..i maski sono piu piccoli...

le femmine stanno tra i 20/30, i maschi sui 15/20 cm

picozzo ..era in risposta a dede :p

tutto quello ke vuoi sapere sull'alimentazione te l'ha detto lui...sul dimorfismo sessuale te l'ho detot io :p

la mia era solo una picocla constatazione ....

se ti serve altro...chiedi :p

Questo forum è stato costruito per riunire tutti i tartamanti e dargli risposte se non si ha voglia di rispondere meglio non farlo, o sennò basta dare i link di qualche articolo presente nel portale

visto che la ricerca di google molte volte porta a post di tartaportal

x l'alimentazione ti ha risposto dedekind

comunque leggi anche quà http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=47

per il dimorfismo posso aggingere che diventa visibile solo dopo il 2 o 3 anno di età

i maschi hanno coda e unghie molto lunghe, invece le femmine hanno coda e unghie più corte rispetto ai primi.

Ah, scusa, pensavo che tu avessi messo una foto della tua tarta e non si vedesse.....

Comunque ora le tue tarta sono troppo piccole, da quello che ho capito dovrebbero essere grandi almeno 18-20cm.....