Jump to content

Gli ho messo le mani addosso...

Recommended Posts

Eh si proprio così.. oggi ho messo le mani sul Pratiko 200 nuovo nuovo..:confus:

2 ore di esaurimento nervoso dietro a una pompetta start che oltre a farmi venire dei bicipidi da scaricatore non ha fatto partire un bel niente...:mad3:

sono stata 40, dico 40 MINUTI a pompare acqua che entrava ma chissà perchè non usciva.. ho riaperto la valvola acquastop e il filtro era stracolmo ma non uscivaaaa!

ho guardato nel libretto di distruzione, ops volevo dire d'istruzioni, e diceva di ispezionare bene che non ci fossero perdite.. a parte la mia pazienza tutto era integro e al suo posto.. allora presa dall'ora tarda e dal sonno ho svitato le viti che tengono i tubi attaccati ai rubinetti e i danni non si sono fatti aspettare.. allagamento totale della cucina con tanto di coinquilina isterica uscita dalla stanza apposta per sbroccare...

al di là della umana compassione per un impedita cronica.. mi dite cosa accidentaccio devo fare??? non parte!! :sad3:perchè non parteeeeeee??? :hissyfit::hissyfit::hissyfit::hissyfit::hissyfit::hissyfit:

Come ti capisco!!! Oggi, come scritto in un altro post, ho rotto il nuovo filtro appena comprato Eheim 2236 dopo una lotta sconsiderata:mad3: .Fortuna la comprensione del mio negoziante di fiducia che me ne ha dato uno nuovo per una bazzecola!!!:cool2:

Sul Pratiko non so darti consigli, ma per esperienza posso dirti che tra la decima e la quindicesima parolaccia cominci a carpirci qualcosa:laugh3: !

In bocca al lupo!!!

Sul Pratiko non so darti consigli, ma per esperienza posso dirti che tra la decima e la quindicesima parolaccia cominci a carpirci qualcosa:laugh3: !

In bocca al lupo!!!

meno male... allora manca poco!!!:laugh3:

Sto riprovando a far partire il malefico Pratiko... ho svuotato tutto ho controllato che i cestelli non fossero troppo pressati.. niente! pompa acqua ma non la fa più uscire... perchè???:sad3:

è capitato anche a me...pompava l'acqua ma non partiva...io ho fatto così:ho riempito con molta pazienza il tubo dove doveva uscire l'acqua,facendo uscire l'aria,ho rimontato tutto ed è partita....

Noi abbiamo appena preso un pratiko 100......

all'inizio tirava su l'acqua molto bene ma usciva a scatti dall'altro tubo facendo un sacco di bolle e un bel pò di rumore....dopo un'oretta di tira e molla è però partito e ora funziona a meraviglia.....

Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:laugh3:

:laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3::laugh3: :laugh3: :laugh3: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho fregato il filtraccio malefico... voleva sfidare il mio potere con due misere bolle d'aria ma io gli ho sprigionato la mia onda energetica e l'ho sconfitto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:tongue3:

5 ore di martirio e telefonate al negozio esasperando il commesso perchè mi spiegasse il problema ( diciamo 8 telefonate) .. ma ce l'ho fatta!!!

ora ho una sorta di tendinite ( a furia di pompare a vuoto) :mad3:...e tanta soddisfazione!! eheheheheheheheheheheh:laugh3: :laugh3: :laugh3:

ho messo nell'acquario l'acqua decantata da ieri pom e 4 litri di acqua sporca dll'acquario vecchio.. ra è di nuovo limpida.. vuol dire che funziona? o devo aspettare ancora per mettere le tarte?? non ho più una vasca dove metterle..:confus:

il loro acquario è diventato delle 54 ampullarie...:rolleyes3:

Già che si parla di filtri, una volta installati nella vasca e resi operativi (caspita che paroloni che mi vengono oggi) che tipo di manutenzione bisogna fare e ogni quanto?

Quando vedi che il getto si riduce può essere per due motivi.

Detriti sulla presa d'acqua,

Spugne del filtro meccanico intasate.

Bisogna pulire.

A parte quello, devi fare le analisi dell'acqua per vedere se il filtro biologico funziona.

Non dovresti avere ne NH3 ne NO2 ne NO3.

Ph tra 6,8 e 7,2.

vorrei ma come faccio?? le lascio nella vasca portapanni che uso per il balcone?? alla fine è spaziosa ma è senza termoriscaldatore.. che poi con sto caldo mi sa che lo satcco proprio...per cui mi sa che è ok...

ma i nitrati etc che problemi possono dare alle tarte??

I nitrati sono tossici.

Ma non è niente di peggio della situazione attuale.

Il punto è che finchè non sono maturati i batteri il filtro non và.

I nitrati sono tossici.

Ma non è niente di peggio della situazione attuale.

Il punto è che finchè non sono maturati i batteri il filtro non và.

si si la storia dei batteri la so... e meno male se no li avrei sterminati tutti.. sai com'è non è che invogliano proprio la vista!!ihihi:tongue3:

che intendi con situazione attuale?? quale?

si si la storia dei batteri la so... e meno male se no li avrei sterminati tutti.. sai com'è non è che invogliano proprio la vista!!ihihi:tongue3:

che intendi con situazione attuale?? quale?

Senza filtro o col filtro piccolo.

Quando fanno cacca e pipì buttano dentro ammoniaca.

Senza filtro o col filtro piccolo.

Quando fanno cacca e pipì buttano dentro ammoniaca.

e allora come si fa??

le piante e i cambi parziali migliorano la situazione vero???

domani metto la sabbia e i bamboo... ho appena controllato la vsca, l'acqua è tornata pulita.. ci ho buttato dentro acqua sporca.. meno male ! vuol dire che funziona vero?

P.S.

ma io mi chiedo... come fanno le tarte nei laghetti pieni di schifezze a rimanere in salute? io quando vado a Villa Ada vedo delle tarte enormi in un'acqua che sembra gelatina...:ooh::confus:

fa veramente schifo...

e allora come si fa??

le piante e i cambi parziali migliorano la situazione vero???

domani metto la sabbia e i bamboo... ho appena controllato la vsca, l'acqua è tornata pulita.. ci ho buttato dentro acqua sporca.. meno male ! vuol dire che funziona vero?

P.S.

ma io mi chiedo... come fanno le tarte nei laghetti pieni di schifezze a rimanere in salute? io quando vado a Villa Ada vedo delle tarte enormi in un'acqua che sembra gelatina...:ooh::confus:

fa veramente schifo...

mi sà che è molto presto per dire che funziona...

MOLTOOO MA MOLTOOOOOOOOO PRESTOOOOO

se è appena partito..i batteri che scompono le schifezze non ci sono ancora....

al max....passando l'acqua sporca dalle spugne hai eliminato la parte "solida"...

:laugh3::laugh3::laugh3:

mi sà che è molto presto per dire che funziona...

MOLTOOO MA MOLTOOOOOOOOO PRESTOOOOO

se è appena partito..i batteri che scompono le schifezze non ci sono ancora....

al max....passando l'acqua sporca dalle spugne hai eliminato la parte "solida"...

:laugh3::laugh3::laugh3:

siiii intendevo questo!!!:rolleyes3:

Eh si proprio così.. oggi ho messo le mani sul Pratiko 200 nuovo nuovo..:confus:

2 ore di esaurimento nervoso dietro a una pompetta start che oltre a farmi venire dei bicipidi da scaricatore non ha fatto partire un bel niente...:mad3:

sono stata 40, dico 40 MINUTI a pompare acqua che entrava ma chissà perchè non usciva.. ho riaperto la valvola acquastop e il filtro era stracolmo ma non uscivaaaa!

ho guardato nel libretto di distruzione, ops volevo dire d'istruzioni, e diceva di ispezionare bene che non ci fossero perdite.. a parte la mia pazienza tutto era integro e al suo posto.. allora presa dall'ora tarda e dal sonno ho svitato le viti che tengono i tubi attaccati ai rubinetti e i danni non si sono fatti aspettare.. allagamento totale della cucina con tanto di coinquilina isterica uscita dalla stanza apposta per sbroccare...

al di là della umana compassione per un impedita cronica.. mi dite cosa accidentaccio devo fare??? non parte!! :sad3:perchè non parteeeeeee??? :hissyfit::hissyfit::hissyfit::hissyfit::hissyfit::hissyfit:

e meno male che si chiama "PRATIKO"...

e meno male che si chiama "PRATIKO"...

alla fine mi ero dimenticata io di inserire l'ultima parte del tubo che aspira l'acqua... quello con la grata ma soprattutto con la pallina... è importante! na volta trovato quello è partito immediatamente