Jump to content

grandezza

mirmrttino

Recommended Posts

Dipende.

Le mie due TSS sono diventate di 15 e 20 cm in 9 mesi.

Ne ho adottata una di 5 anni di 22 cm.

Varia a seconda dell'alimentazione e della temperatura.

Le Ocadie sono più lente.

E' peggio l'Apalone Spinifera.

A 15 cm in 7 mesi e con l'alimentazione giusta.

Il guaio è che arriverà a 60 perchè è una femmina.

Ma è normale che crescano così tanto in così poco?? Perchè leggendo in giro per il forum ho letto di gente che ha la tarte 1 anno circa e son lunghe 10cm.

Cmq le TSS adulte che dimensioni raggiungono?

Ma è normale che crescano così tanto in così poco?? Perchè leggendo in giro per il forum ho letto di gente che ha la tarte 1 anno circa e son lunghe 10cm.

SE son femmine anche 30 cm.. i maschietti si fermano a 15 più o meno..:confus:

La mia T.s. troosti (Nina) comprata piccolissima 1 anno e mezzo fa adesso è circa 14 cm.Ancora non ho capito il sesso, o forse non lo voglio capire, perchè le unghie non le vedo molto lunghe!!!!!:hissyfit:

La crescita delle due TSS è stato un caso limite.

Pare che quella dell'Apalone sia normale.

La crescita delle tartarughe è molto suscettibile di accelerazioni e decelerazioni in funzione delle condizioni ambientali, dell'alimentazione e, di conseguenza, dello stato di salute.

Tartarughe che mangiano solo gamberetti secchi crescono lentamente (e la crescita si arresta prima di aver raggiunto la media della specie) e in precarie condizioni di salute. Se volete una tartaruga piccola, non ricorrete a questo metodo. Piuttosto prendetela di plastica.

Tartarughe che mangiano solo carni rosse crescono troppo in fretta, e anche quì in precarie condizioni di salute e possibili malformazioni ossee e del carapace.

Spero vivamente che sia un maschio!!! Non perchè la femmina non la vorrei, ma per questioni di spazio (casa mia è piccola e piena di roba), cmq se è femmina immagino che troverei il modo di tenerla ^__^

Vabbè, 10 cm di differenza non sono poi molti eh..

Non credo siano sufficienti per essere un discriminante tra ciò che è campiente e ciò che non lo è :D

Vabbè, 10 cm di differenza non sono poi molti eh..

Non credo siano sufficienti per essere un discriminante tra ciò che è campiente e ciò che non lo è :D

Questo sì, ma se una vasca è giusta per un maschio, magari per la femmina inizia ad essere "troppo giusta" e quindi un po' strettina, mi sono spiegata male, me spero che il concetto emerga =P

cavolo ma 60 cm è un elefante in casa!!

Ma che cosa t produce,fertilizzante!!??

LOL

Ed io che mi lamento della mia ._. (x i bisogni :p)

Però le tarte grandi grandi mi piacciono tantissimo,le starei a guardare per ore :)

La mia T.s. troosti (Nina) comprata piccolissima 1 anno e mezzo fa adesso è circa 14 cm.Ancora non ho capito il sesso, o forse non lo voglio capire, perchè le unghie non le vedo molto lunghe!!!!!:hissyfit:

ACCETTALO..!!!:playball:

Tra poco nessy le farà un baffo!!:wink3:

la nostra trachemys è lunga 23 cm e ha 8 anni......quando l'abbiamo portata dal veterinario ha detto che date le dimensioni pensava avesse più anni.......dai ragazzi, ci sembra impossibile che in un anno o addirittura pochi mesi possano diventare degli elefanti...almeno le trachemys!!!!!

una delle mie trachemys comperata a dicembre 2006 è circa di 8 cm...mi devo preoccupare???? l'altra è mezzo centimetro di meno!

No non ti preoccupare è una crescita nella norma.

Ora mi stanno sorgendo i dubbi, le mie hanno circa un anno e son circa 10 cm... :confus:

quindi stanno crescendo troppo lentamente? e io che credevo che fossero perfettamente nella norma...:sad3:

una delle mie trachemys comperata a dicembre 2006 è circa di 8 cm...mi devo preoccupare???? l'altra è mezzo centimetro di meno!

mi correggo, misura 9 cm!

10 cm in un anno sono perfettamente nella norma.

Mirmettì la tua per avere tre anni è una nana.

Ragazzi ricordate che non è solo l'alimentazione, ma anche le giuste irradiazioni sono fondamentali per la loro crescita. Io ritengo che sia importante quanto una sana alimentazione l'esposizione alla giusta luce.