Jump to content

Help me please!!

Recommended Posts

Ho preso due tartarughine circa 10 giorni fa!Le adoro,cerco di curarle al massimo e di stargli dietro il più possibile ma ogni giorno mi prende il panico per il cibo!Non so mai cosa dargli anke perchè c'è chi dice che va bene una cosa e poi leggo altrove che non va bene.....

Fino ad ora gli ho dato verdura varia(più che altro tipi di insalata,carote,pomodori....),frutta(mela,fragole,melone....),i gamberetti sekki imbevuti con le vitamine e tutti i giorni oltre al pasto gli do gli stik al calcio....e una volta sola gli ho dato un po' di macinato di carne....

Solo che non penso vada bene come dieta.....soprattutto perchè gli do più che altro la verdura...

A esempio non ho capito se posso dargli il pesce e se si quale tipo!

Potete aiutarmi e farmi un po' da guida?Non voglio che soffrano!

Tra l'altro volevo allestire l'acquaterrario con lumachine,piante.....ma ce n'è una delle due che è particolarmente vorace e temo che potrebbe morire per eccesso di cibo trovandolo perennemente a disposizione!Cosa mi dite a riguardo??

Grazie anticipatamente,

-Claudia

Evita la frutta, fermenta e crea problemi di gas intestinali.

Evita i gamberetti secchi, sono poveri di vitamine ed il processo di essiccazione favorisce lo sviluppo di parassiti al loro interno.

Gli stick al calcio vanno bene, ma non esagerare, limitati a 2/3 volte alla settimana.

Puoi continuare con le verdure, però alternale a pesce fresco e, più raramente, carni bianche.

io eviterei le piante, visto che durerebbero poco e soprattutto nn dar loro i soliti gamberetti essiccati che fanno solo male!

sn ghiotti di carne e di pesce, magari evita quelli con le spine!

Secondo noi le piante acquatiche non sono male, certo, magari non resisterebbero a lungo però a livello estetico sono belle da vedere, ossigenano l'acqua e poi comunque anche se le mangiassero non farebbero loro male!!!

Certo dare del pesce fresco è importante però visto che mangiano volentieri le verdure non smettere di dargliele...non tutte le tarta le amano, sopratutto le più piccole per cui se le mangiano è tutto di guadagnato!!

Per quanto riguarda il calcio forse più che gli integratori se metti loro in acqua un osso di seppia sarebbe l'ideale così lo sgagnano quando ne hanno voglia!!!

Per quanto riguarda il calcio forse più che gli integratori se metti loro in acqua un osso di seppia sarebbe l'ideale così lo sgagnano quando ne hanno voglia!!!

L'osso di seppia di cui aprli è quello che si da' anche ai canarini??

Se gliene lascio uno ammollo non è che finisce col mangiare troppo avendo sempre qualcosa da sgranocchiare??

Si, l'osso di seppia è quello dei canarini oppure lo potresti prendere in pescheria...

L'osso di seppia è un integratore di calcio per cui non corri sicuramente il rischio che mangi troppo...sta tranquilla che se non ne hanno voglia non lo toccano neppure!!