Jump to content

Consigli per nuovo acquaterraio?

Recommended Posts

Ciao a tutti!!! H aperto questo topic xkè mi servono consigli sull'acquaterraio...per ora ho 2 tarta ..una di 10 cm e una di 4 cm e sono in due vasche separate..quella grande è in una vasca di 35*25*20...volevo cambiare l'acquario e trovarne uno più grosso per quando saranno tutte e 2 un po' più grosse...potreste indicarmi la dimensione dell'acquario ottimale e tutti gli accessori utili?

Visto che sono Trachemys, e quindi rompitutto, non c'è molto da sbizzarrirsi.

Ti servirà un acquario tra 80 e 120 cm, largo almeno 40.

Un filtro esterno da almeno 600 L/h

Un riscaldatore da 100W

La lampada spot e gli UVB.

Per l'area emersa conviene o un'isola galleggiante o un pezzo di corteccia di sughero.

Purtroppo le piante fanno una brutta fine, tranne i bambù. Ma le grandi distruggono anche loro.

Magari non si mangiassero il bambù le trachemys....la nostra se li sgagna che è un piacere!!!!!

sono completamente smembrati!!!!

Comunque sono belli da vedere nell'acquaterrario e poi lei si appoggia per riposarsi....

In qualche post si aprla di una pianta, oltre al bambù, che si può mettere con le Trachemys basta proteggere bene le radici, mi potete dire il nome esatto così vedo se la trovo in giro?? Più o meno quanto costano queste piantine? (vorrei farmi un preventivo e comprare tutto quando mi arriva la borsa di studio).

Photos?

Esatto!!! ^^

Grassie mille.

Sai anche più o meno quanto costa una piantina del genere?? Inoltre sono quelle piante che stanno metà in acqua e metà fuori giusto?

Magari non si mangiassero il bambù le trachemys....la nostra se li sgagna che è un piacere!!!!!

sono completamente smembrati!!!!

Comunque sono belli da vedere nell'acquaterrario e poi lei si appoggia per riposarsi....

Porca miseria, allora non sono l'unico a cui è successo. Piano piano l'hanno sfilacciato tutto fino a spezzarlo...

Me ne restano altri 9... chissà...

si si..sn 2 trachemys...ibridi tra trachemiys ma pur sempre trachemys :) grazie per i consigli!!! Appena ho tempo..con l'estate mi attivo alla ricerca di una bella vasca e dei componenti :) cmq è vero che distruggono tutto...nell'acquario hanno 2 piante finte e la più grossa praticamente non ha più foglie :(

un'altra domanda...ora sul fondo io ho le pietre prese sulla spiaggia..naturalemnte prima di inserirle le ho lavate, disinfettate e tutto...ma qual'è il fondo migliore...e\o vanno bene le pietre di mare?