Jump to content

.....pesce pulitore?

volitans

Recommended Posts

mettere un pesce pulitore all'interno dell'acquario con 2 tarta equivale a mandarlo al patibolo o posso inserirlo tranquillamente? avevo pensato che avrebbe potuto fare un po di pulizia.......

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mannaggia..... che peccato......sarebbe stato carino oltre che utile.....ste tarte so tanto belle quanto fameliche......

Io ho un pesce pulitore... le mie tartarughe non gli fanno niente anche perchè lui esce dai sassi la notte, quando le tartarughe dormono...

magari sono le mie TSS che non sono molto fameliche... non so...

Però il pesce pulitore mangia solo le alghe e i residui di cibo che lasciano le tarta...sempre se ne lasciano!! Quindi per mantenere l'acqua più pulita non serve a molto, più che altro per tenere sotto controllo le alghe...

le trachemys sono delle disgraziate.. io comprai due ampullarie per tener pulito l'acquario e dopo 5 secondi era già partita un'antenna.. fortuna che ricrescono.. :shocked3:!ora mi ritrovo con un allevamento di ampullarie (ne conto 58) ma nessuna,ovviamente, destinata alle tarte...:mad3:

Succedono le cose più strane.

Nella vasca delle Apalone, che dovrebbero essere ferocissime, ho di tutto:

Guppy, Cardinali, Neritine, Ampullarie, Caridine.

La settimana scorsa ho spostato li le due Sternotherus e oggi c'era un'ampullaria con delle morsicate triangolari nel guscio.

Le Graptemys sterminano tutte le lumache tranne le Ampullarie albine.

Le Trachemys mangiano anche il sughero e l'ultima arrivata, messa sul pavimento, mi inseguiva per mordermi.

Però hanno convissuto con i neon per tre mesi.

Le Pelusius sono molto curiose, ma non le lascerei con altre specie.

Le Ocadie, da grandi, sembrano di peluches.

Da piccine sono "bastarde dentro" anche loro.

anche dalle esperienze di Pminotti emerge che le Trachemys sono estremamente distruttive, veramente da tener presente per un'eventuale esercito d'assalto in caso di guerra civile. :D

pminotti..... io avrei intensione di mettere il sughero nella nuova vasca. tu che dici? hai detto che le ts se lo mangiano e non vorrei che le facesse male......

Si, al posto della lattuga, dagli la mariagiovanna ahahahaah ^__^

Lol!!

Chissà se esiste una sorta d antistress per farle calmare...O.o

• 2 weeks later...
ho provato a metere nell'acquario sia un'ampullaria che un pesce pulitore nero, di quelli che si usano per acquari con piragna. alla lumaca hanno mozzato subito un'antenna e rosichiato il guscio all'estremita', ma dopo svariati giorni e' ancora viva e sembra che col tempo le tarte abbiano perso interesse verso di lei. il pesce invece, all'inizio,l o hanno appena degnato di uno sguardo mentre ora neanche ci fanno caso. speriamo bene...... ma sono fiducioso.

ho provato a metere nell'acquario sia un'ampullaria che un pesce pulitore nero, di quelli che si usano per acquari con piragna. alla lumaca hanno mozzato subito un'antenna e rosichiato il guscio all'estremita', ma dopo svariati giorni e' ancora viva e sembra che col tempo le tarte abbiano perso interesse verso di lei. il pesce invece, all'inizio,l o hanno appena degnato di uno sguardo mentre ora neanche ci fanno caso. speriamo bene...... ma sono fiducioso.

Quanto sono grandi le tue tartarughe?

ah, ora capisco... aspetta che crescono e vedi come l'ampullaria desterà la loro attenzione, così come il pesce pulitore... ;)