sarita06 10 Posted May 22, 2007 Share Posted May 22, 2007 Ciao a tutti da poco sono approdata nel mondo tartarughe ed in particolare di una femmina thestudo hermann, ho quaklche piccola paura, non sono pratica e ho bisogno di voi. ho giardino e scorazza tutto il giorno, anche se cerca sempre una via di fuga verso il cancello. Ho anche un piccolo cane e sembra proprio ch ele piaccia, in quanto non invade il suo territorio, anzi la cerca quando non la vede e poi se ne va per fatti suoi. Il problema e' che nonostante le metta insalata, pomodori, o mele, lei non mangia. nel giardino c'e' trifoglio e dicontra. Sono molto preoccupata, spiegatemi un po' voi grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted May 22, 2007 Share Posted May 22, 2007 quanto tempo c'è l'hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sarita06 10 Posted May 22, 2007 Author Share Posted May 22, 2007 ciao sono 11 giorni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted May 22, 2007 Share Posted May 22, 2007 sicura (sicuro??) non mangi niente? Magari non la vedi ma mangia in giro x il giardino Link to comment Share on other sites More sharing options...
sarita06 10 Posted May 22, 2007 Author Share Posted May 22, 2007 non ne sono sicura pero' le metto insalata, pezzetti di mele, ma le lascia li, nel giardino sono presenti dicondra e trifoglio. vorrei pesarla e vedere se cala o resta uguale. comunque cammina e' arzilla. dovro' abituarmi e' anche una novità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted May 22, 2007 Share Posted May 22, 2007 si prova a pesarla! Quanto ha di età? Non esagerare con la frutta. una volta al mese può andar bene! meglio erbe selvatiche tipo tarasacco, malva, borragine.... leggi un po'nel forum! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted May 22, 2007 Share Posted May 22, 2007 Tutti cibi non adatti, leggi bene le schede di allevamento. Radicchio, cicoria, tarassaco, ecc sono OK . Il problema e' che nonostante le metta insalata, pomodori, o mele, lei non mangia. nel giardino c'e' trifoglio e dicontra. . Link to comment Share on other sites More sharing options...
sarita06 10 Posted May 22, 2007 Author Share Posted May 22, 2007 dovrebbe pesare su per giu 250 gr. si muoveva un pochino. non l'ho ancora misurata ma e' poco piu grande di un palmo di una mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sarita06 10 Posted May 23, 2007 Author Share Posted May 23, 2007 ragazzi io non la vedo amngiare e mi sto preoccupando, le metto l'insalata e non la vuole, i pomodori li rifiuta, provo a mettere il cibo davanti alla bocca ma nulla. di cosa e' veramente ghiotta??? a cosa non rinuncerebbe??? mi sto preoccupando:shocked3: . Forse dopo 2 settimane ancora non si ambienta??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted May 25, 2007 Share Posted May 25, 2007 BRAVA il primo problema è l'ambientamento (infatti cerca vie di fuga) se è arzilla come dici di certo mangia quello che trova di selvatico (trifoglio e dicondra) se puoi vai a raccogliere erbe fresche nei campi tipo tarassaco e cicorie selvatiche varie e poi leggi i post dove sono elencate tutte le erbe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts