Jump to content

inesperta in cerca di consigli

sarita06

Recommended Posts

Ciao a tutti da poco sono approdata nel mondo tartarughe ed in particolare di una femmina thestudo hermann, ho quaklche piccola paura, non sono pratica e ho bisogno di voi.

ho giardino e scorazza tutto il giorno, anche se cerca sempre una via di fuga verso il cancello. Ho anche un piccolo cane e sembra proprio ch ele piaccia, in quanto non invade il suo territorio, anzi la cerca quando non la vede e poi se ne va per fatti suoi.

Il problema e' che nonostante le metta insalata, pomodori, o mele, lei non mangia. nel giardino c'e' trifoglio e dicontra. Sono molto preoccupata, spiegatemi un po' voi grazie.

non ne sono sicura pero' le metto insalata, pezzetti di mele, ma le lascia li, nel giardino sono presenti dicondra e trifoglio. vorrei pesarla e vedere se cala o resta uguale. comunque cammina e' arzilla. dovro' abituarmi e' anche una novità.

si prova a pesarla! Quanto ha di età?

Non esagerare con la frutta. una volta al mese può andar bene! meglio erbe selvatiche tipo tarasacco, malva, borragine.... leggi un po'nel forum!

Tutti cibi non adatti, leggi bene le schede di allevamento.

Radicchio, cicoria, tarassaco, ecc sono OK

.

Il problema e' che nonostante le metta insalata, pomodori, o mele, lei non mangia. nel giardino c'e' trifoglio e dicontra.

.

dovrebbe pesare su per giu 250 gr. si muoveva un pochino.

non l'ho ancora misurata ma e' poco piu grande di un palmo di una mano.

ragazzi io non la vedo amngiare e mi sto preoccupando, le metto l'insalata e non la vuole, i pomodori li rifiuta, provo a mettere il cibo davanti alla bocca ma nulla. di cosa e' veramente ghiotta??? a cosa non rinuncerebbe??? mi sto preoccupando:shocked3: . Forse dopo 2 settimane ancora non si ambienta???

BRAVA :) il primo problema è l'ambientamento (infatti cerca vie di fuga)

se è arzilla come dici di certo mangia quello che trova di selvatico (trifoglio e dicondra)

se puoi vai a raccogliere erbe fresche nei campi tipo tarassaco e cicorie selvatiche varie e poi leggi i post dove sono elencate tutte le erbe ;)