Jump to content

Operazione per ascessi

coccogusta

Recommended Posts

Raghi aiuto!!!! La mia Denny ha un rigonfiamento sull'orecchia destra...leggendo qua e là mi sembra un ascesso ed è curabile con la sola incisione...giusto? Quando può costare un'operazione del genere? E soprattutto...è solo ascessi oppure può essere qualkos'altro?

non lo so.. conta che i vet di solito prendono sui 30 euro a visita..

puoi postare una foto? magari qualcuno più esperto può consigliarti meglio sul da farsi!

Ho provato a farne di migliori ma nn ci sn riuscita...se mai domani pomeriggio risprovo...la tarta mi sembra demoralizzata al massimo prorpio...povera ccciola...le si legge in faccia che stà male...stà sempre all'asciutto...

http://i10.photobucket.com/albums/a106/Imaginary89/HPIM1291.jpg

http://i10.photobucket.com/albums/a106/Imaginary89/HPIM1289.jpg

http://i10.photobucket.com/albums/a106/Imaginary89/HPIM1286.jpg

Raghi...ho chiamato il vet ieri e l'unico buco libero è venerdì...povera tarta...mi distrugge vederla mogia mogia...cucciola...sn preoccupata...

Raghi...ho chiamato il vet ieri e l'unico buco libero è venerdì...povera tarta...mi distrugge vederla mogia mogia...cucciola...sn preoccupata...

fina a venerdì ci può stare.. mi raccomando non provare a spremerlo!!

il vet sistemerà tutto! stai tranquilla!

Anche la mia pelomedusa aveva una cosa simila ma internamente alla bocca, va asportato dal veterinario e finchè non la incide non si può rendere conto di quanto sia profondo, comunque mi ha chiesto 50 euro.

Era molto depressa e non mangiava ora (a parte il raffreddore) mangia anche se ancora fa fatica a masticare però la vedo migliorata.

la tarta è più attiva ora x fortuna...anche se stà meggiormente sulla zona emersa 2 o 3 volte al giorno si tuffa in acqua e ha ripreso a chiedere cibo...prima era proprio affranta povera...cmq domani x fortuna viene il vet e la visita ese occorre la porta via...cucciola...

Oggi è venuto il vet e ha visitato denny...ha detto ke nn si sa se è ascessi xkè la tarta è in ottima forma..cresce perfettamente, il carapace è perfetto, peso\forma equilibrato, pelle, occhi e tutto...è in salute...e quindi nn sa al 100% se è ascessi...akè xkè ha detto ke l'ascessi è duro...mentre questo rigonfiamento non è cristallizzato...le ha dato un antibiotico ke dura 2 giorni e mi ha detto di contrllare la pallina...se si ingrossa o diminuisce e cmq di richiamarlo se accade qualkosa...potrebbe essere anke un colpo, un trauma...ma vedo che mq la trta si è ripresa...ha di nuovo la sua espressione allegra e la mattina è bella pimpante ke chiede la pappa...cosa ke 2 giorni fa nn faceva...quindi sn un po' più sollevata...e ho nottao ke quando mangia riesce ad aprire molto di più la bocca di prima...aspetto ancora un po' di tempo x vedere cosa succede :)

Ier ho avuto notizie dal vet...mi ha detto di dare alla trata un antibiotico per siringa che dura 2 giorni...gliene ho fatta una ieri...e l'altra gliela faccio domani...giovedì sera lo devo richiammare e dirgli cosa succede...x ora cmq il gonfiore non cambia...e la tarta è sempre allegra e mangia tanto :) sn fiduciosa