coccogusta 10 Posted May 21, 2007 Share Posted May 21, 2007 Raghi aiuto!!!! La mia Denny ha un rigonfiamento sull'orecchia destra...leggendo qua e là mi sembra un ascesso ed è curabile con la sola incisione...giusto? Quando può costare un'operazione del genere? E soprattutto...è solo ascessi oppure può essere qualkos'altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted May 21, 2007 Share Posted May 21, 2007 Se posti una foto è meglio ma credo che sia un ascesso.. di corsa dal vet rischia grosso perchè è vicino al cervello! Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccogusta 10 Posted May 21, 2007 Author Share Posted May 21, 2007 ma quanto mi può costare un'operazione x ascesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted May 21, 2007 Share Posted May 21, 2007 non lo so.. conta che i vet di solito prendono sui 30 euro a visita.. puoi postare una foto? magari qualcuno più esperto può consigliarti meglio sul da farsi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccogusta 10 Posted May 21, 2007 Author Share Posted May 21, 2007 Ho provato a farne di migliori ma nn ci sn riuscita...se mai domani pomeriggio risprovo...la tarta mi sembra demoralizzata al massimo prorpio...povera ccciola...le si legge in faccia che stà male...stà sempre all'asciutto... http://i10.photobucket.com/albums/a106/Imaginary89/HPIM1291.jpg http://i10.photobucket.com/albums/a106/Imaginary89/HPIM1289.jpg http://i10.photobucket.com/albums/a106/Imaginary89/HPIM1286.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted May 21, 2007 Share Posted May 21, 2007 ascesso.. di corsa dal vet! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted May 22, 2007 Share Posted May 22, 2007 portala dal vetereinario se è onesto non più di 40 50 euro per l'operazione...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted May 22, 2007 Share Posted May 22, 2007 Al volo dal veterinario! Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccogusta 10 Posted May 23, 2007 Author Share Posted May 23, 2007 Raghi...ho chiamato il vet ieri e l'unico buco libero è venerdì...povera tarta...mi distrugge vederla mogia mogia...cucciola...sn preoccupata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunny 10 Posted May 23, 2007 Share Posted May 23, 2007 Facci sapere come sta mi raccomando!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted May 23, 2007 Share Posted May 23, 2007 Raghi...ho chiamato il vet ieri e l'unico buco libero è venerdì...povera tarta...mi distrugge vederla mogia mogia...cucciola...sn preoccupata... fina a venerdì ci può stare.. mi raccomando non provare a spremerlo!! il vet sistemerà tutto! stai tranquilla! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ennio 10 Posted May 23, 2007 Share Posted May 23, 2007 Anche la mia pelomedusa aveva una cosa simila ma internamente alla bocca, va asportato dal veterinario e finchè non la incide non si può rendere conto di quanto sia profondo, comunque mi ha chiesto 50 euro. Era molto depressa e non mangiava ora (a parte il raffreddore) mangia anche se ancora fa fatica a masticare però la vedo migliorata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted May 23, 2007 Share Posted May 23, 2007 Ma come vengono queste cose alle tarte'? Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccogusta 10 Posted May 24, 2007 Author Share Posted May 24, 2007 la tarta è più attiva ora x fortuna...anche se stà meggiormente sulla zona emersa 2 o 3 volte al giorno si tuffa in acqua e ha ripreso a chiedere cibo...prima era proprio affranta povera...cmq domani x fortuna viene il vet e la visita ese occorre la porta via...cucciola... Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccogusta 10 Posted May 25, 2007 Author Share Posted May 25, 2007 Oggi è venuto il vet e ha visitato denny...ha detto ke nn si sa se è ascessi xkè la tarta è in ottima forma..cresce perfettamente, il carapace è perfetto, peso\forma equilibrato, pelle, occhi e tutto...è in salute...e quindi nn sa al 100% se è ascessi...akè xkè ha detto ke l'ascessi è duro...mentre questo rigonfiamento non è cristallizzato...le ha dato un antibiotico ke dura 2 giorni e mi ha detto di contrllare la pallina...se si ingrossa o diminuisce e cmq di richiamarlo se accade qualkosa...potrebbe essere anke un colpo, un trauma...ma vedo che mq la trta si è ripresa...ha di nuovo la sua espressione allegra e la mattina è bella pimpante ke chiede la pappa...cosa ke 2 giorni fa nn faceva...quindi sn un po' più sollevata...e ho nottao ke quando mangia riesce ad aprire molto di più la bocca di prima...aspetto ancora un po' di tempo x vedere cosa succede Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ennio 10 Posted May 26, 2007 Share Posted May 26, 2007 l'antibiotico come te lo ha dato? punture o altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunny 10 Posted May 26, 2007 Share Posted May 26, 2007 che bello!Speriamo infatti che migliori sempre Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccogusta 10 Posted May 27, 2007 Author Share Posted May 27, 2007 le ha fatto la punturina Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccogusta 10 Posted May 29, 2007 Author Share Posted May 29, 2007 Ier ho avuto notizie dal vet...mi ha detto di dare alla trata un antibiotico per siringa che dura 2 giorni...gliene ho fatta una ieri...e l'altra gliela faccio domani...giovedì sera lo devo richiammare e dirgli cosa succede...x ora cmq il gonfiore non cambia...e la tarta è sempre allegra e mangia tanto sn fiduciosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted May 29, 2007 Share Posted May 29, 2007 bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts