Jump to content

Filtro Eheim 2224 - Consigli

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sul forum di sanguefreddo ho letto un post di un visitatore che, parlando di filtri, dice:

"o lo tengo alto nella mia tartarughiera per evitare che la pompa non mi svuoti la vasca!"

Secondo voi cosa intende dire?!!!!!

Poi ho anche letto che i filtri della eheim vanno tenuti sott'occhio nel senso che bisogna stare attenti che non si svuotino ed è difficile "farli partire"...anche qua.. cosa si intende???

Grazie mille

Niente... vuoto completo!! :p

Qualcuno sa consigliarmi le sequenze da adottare per avviare il mio filtro??

Del tipo.. metto i cannolicchi e il carbone, poi riempio il filtro d'acqua.. poi lo accendo.. oppure, prima riempio i tubi.. non saprei.

Ciao grazie!

Probabilmente riguarda il fatto che all'interno di questi filtri il passaggio dell'acqua attraverso i materiali filtranti risulta difficoltoso.

Se sono troppo compressi, se il percorso è troppo tortuoso, entra più acqua di quanta ne esce, fino a far collassare il filtro.

Questa è un'ipotesi, non voglio screditare il prodotto in oggetto :D

In generale, quelli esterni a bidone si riempono per gravità e la pompa rimanda su l'acqua dall'alto del filtro, sopra il materiale filtrante.

Probabilmente dovrai anche in questo riempire il tubo di aspirazione e lasciare fuori dall'acqua quello di uscita in modo che l'aria esca da li..