Il_Barone 10 Posted May 21, 2007 Share Posted May 21, 2007 Ciao a tutti, Sul forum di sanguefreddo ho letto un post di un visitatore che, parlando di filtri, dice: "o lo tengo alto nella mia tartarughiera per evitare che la pompa non mi svuoti la vasca!" Secondo voi cosa intende dire?!!!!! Poi ho anche letto che i filtri della eheim vanno tenuti sott'occhio nel senso che bisogna stare attenti che non si svuotino ed è difficile "farli partire"...anche qua.. cosa si intende??? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone 10 Posted May 22, 2007 Author Share Posted May 22, 2007 Niente... vuoto completo!! Qualcuno sa consigliarmi le sequenze da adottare per avviare il mio filtro?? Del tipo.. metto i cannolicchi e il carbone, poi riempio il filtro d'acqua.. poi lo accendo.. oppure, prima riempio i tubi.. non saprei. Ciao grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barbarina 10 Posted May 22, 2007 Share Posted May 22, 2007 io non ci capisco nulla...aspettiamo qualcuno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted May 22, 2007 Share Posted May 22, 2007 Probabilmente riguarda il fatto che all'interno di questi filtri il passaggio dell'acqua attraverso i materiali filtranti risulta difficoltoso. Se sono troppo compressi, se il percorso è troppo tortuoso, entra più acqua di quanta ne esce, fino a far collassare il filtro. Questa è un'ipotesi, non voglio screditare il prodotto in oggetto :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 22, 2007 Share Posted May 22, 2007 In generale, quelli esterni a bidone si riempono per gravità e la pompa rimanda su l'acqua dall'alto del filtro, sopra il materiale filtrante. Probabilmente dovrai anche in questo riempire il tubo di aspirazione e lasciare fuori dall'acqua quello di uscita in modo che l'aria esca da li.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts