Digital X 10 Posted May 20, 2007 Share Posted May 20, 2007 Ciao ragazzi sono nuovo!!! Ho subito un caso urgente da proporvi!!!Possiedo un maschio di testudo hermanni e una femmina di testudo marginata,la quale proprio oggi ha deposto le uova.Ma c'è un problema:le uova hanno il guscio molle e sono state deposte sull'erba senza che la tartaruga abbia scavato il terreno. -Cosa devo fare? -Dove devo mettere le uova? -Ho la probabilità di una schiusa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kumina 10 Posted May 20, 2007 Share Posted May 20, 2007 Le hermanni con le marginate possono benissimo vivere insieme perchè non vi è possibilità di incroci..se la tua marginata ha deposto le uova e hai solo un maschio hermanni..le uova non sono fecondate.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Digital X 10 Posted May 20, 2007 Author Share Posted May 20, 2007 ma se le lasciassi in giardino il maschio potrebbe fecondarle?e inoltre qulal'è il tempo di incubazione delle uova?risp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted May 20, 2007 Share Posted May 20, 2007 non credo che le possa fecondare dopo la deposizione.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kumina 10 Posted May 20, 2007 Share Posted May 20, 2007 geneticamente le hermanni non sono compatibili con le marginate..poi le uova vengono fecondate prima della deposizione..se lasciate nella terra in media ci voglio 100 giorni prima che nascano le tartarughine!!nelle incubatrici di solito meno perchè le temperature di solito sono più alte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Digital X 10 Posted May 20, 2007 Author Share Posted May 20, 2007 Ho preso le uova e le ho sotterrate in un recipiente con della terra..ke devo fare dopo??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kumina 10 Posted May 20, 2007 Share Posted May 20, 2007 ps: visto che la tua ha deposto senza scavare sarebbe servita per forza l'incubatrice.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kumina 10 Posted May 20, 2007 Share Posted May 20, 2007 speriamo arrivi anna emme..per ora lasciale nel vaso e aspetta che arrivi lei, ma io sono dell'idea che non siano fecondate. e che non nasca nulla..poi di solito che io sappia il guscio non è morbido ma duro..la tua marginata non ha avuto incontri con un tartarugone della sua specie?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Digital X 10 Posted May 20, 2007 Author Share Posted May 20, 2007 ps: visto che la tua ha deposto senza scavare sarebbe servita per forza l'incubatrice.. non avendo un'incubatrice ho preso le uova e le ho sotterrate in un recipiente con della terra..ke devo fare dopo??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted May 20, 2007 Share Posted May 20, 2007 se le uova sono molli non c'e' nulla da fare, trattandosi di uova di marginata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Digital X 10 Posted May 21, 2007 Author Share Posted May 21, 2007 speriamo arrivi anna emme..per ora lasciale nel vaso e aspetta che arrivi lei, ma io sono dell'idea che non siano fecondate. e che non nasca nulla..poi di solito che io sappia il guscio non è morbido ma duro..la tua marginata non ha avuto incontri con un tartarugone della sua specie?? no nn ha mai avuto incontri cn altre marginate.... ...A un'altra cosa la nia marginata in moooolti(almeno 20) anni di vita ha deposto solo poche volte e nn tutti gli anni può succedere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts