Jump to content

Nuova vasca!E ora??

boxy86

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Domani mi arriva la nuova vasca che ho fatto fare artigianalmente. Alla fine, per esigenze "tecniche" ho potuto al massimo prendere una 80x30x35. Spero basti per un po' visto che le mie Wim e Kim hanno solo 4 mesi. Comunque la portata dovrebbe essere intorno ai 75 lt. se non erro. A questo punto che mi consigliate di fare? Ho un riscaldatore nuovo della Visi Therm che però è solo da 50W...non saranno un po' pochino?

La cosa che mi preme di più comunque ora è trovare il filtro. Che mi consigliate?Volevo spendere un 40 EUR. Ho letto del Millennium 2000 e dell'Hydor Prime ma quest'ultimo ho letto che è parecchio rumoroso.

Premetto che l'acquario è davanti al mio letto in camera, se riuscissi a non sentire troppo rumore non mi farebbe schifo.

Aspetto vostri consigli!

grazie mille a tutti...presto inserirò le foto della nuova Tartadimora...:smile2:

• Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

anche io sono nella tua situazione, la vasca mi arriva domani e ho preso una 70x50x45H fatta fare su misura, la base in legno la farà assieme al nonno della mia ragazza. Per il filtro esterno io ho preso un pratiko 200 cmq guarda qui se ne cercavi uno magari questo fa al caso tuo http://www.abissi.com/default.asp?page=dettaglio&id=617&id1=160&id2=175&id3=249&id4=617

fammi sapere :rolleyes3:

Grazie Alienoz per la risposta.

Il pratiko non costa poco e non vorrei fosse necessario per una pulizia davvero ottima un pratiko 200 o 300 addirittura.100 forse è un po' pochino?

Altre soluzioni?Nessuno mi aiuta?:(

quanto è grande sta ghiaia..... attenzione che non venga ingerita...

la ghiaia cmq credo sia il peggior fondo in assoluto:laugh3:

si riempi tutta di skifezze...meglio la sabbia....o se sei alle prime esperienze, o non vuoi impazzire troppo ...NIENTE......

almeno cn il sifone non fai troppa fatica...

:laugh3::laugh3::laugh3:

La vasca è piccolina, quindi il 100 dovrebbe bastare.

Riempilo tutto di cannolicchi.

Quelli piccoli funzionano veramente poco.

Con la ghiaia grossa divenda importante un filtro da fondo, se no ti si riempe tutta di porcherie.

la vasca che mi sono fatto fare è lunghezza 70 larghezza 50 e altezza 45...ma le tarte più grandi per ora (ne ho 5, 3 trachemis e 2 grapthemys) sono soltanto 5 cm...

dove potrei vederlo un filtro da fondo???

http://www.acquaingros.it/filtraggiofiltrisottosabbia-c-1836_1900.html?osCsid=89b5c74cba8a7e7b849755502d6b47c4

Ecco i filtri sottosabbia (filtri da fondo). Li ho trovati soltanto su questo sito.

non ne ho mai usati, ma Minotti ne parla molto bene....

ma quanti Cm di sassi per idrocultura buisogno mettere sopra, per riuscire a sminuzzare tutto ??

immagino che poi non sia più possibile sifonare niente però..

Bastano 4 o 5.

Il sifone si passa lo stesso.

Anzi, è più facile perchè i sassi sono grossi e non vengono su.

Però serve meno perchè il filtro da fondo fà quasi lo stesso lavoro del sifone.

Io ho preso proprio quel modello lì, ma è molto rumoroso. Infatti non lo sto usando, mi arrangio con la pulizia classica e il sifone.

Non ho avuto modo di confrontarmi con chi altri ha acquistato questo prodotto, quindi non ti so dire se è un malfunzionamento o se fanno tutti così.

:sad3: Ragazzi mi risponde qualcuno?A me non servono filtri sottosabbia...

MA LOL....

saranno 5 o 6 gli utenti che chiedono per un nuovo filtro....

i pareri son sempre esterni....

leggi che ci sono 2000 discussioni....

un filtro esterno ...poi per marca e potenze bisogno vedere che vasca hai... o pensi di comprare in un futuro e quanti soldi sei disposto a spendere...

@Dedekind: immagino che si possa cambiare la pompa di ricircolo...no ?

è un peccato averlo e non usarlo..

vendimelo a me

No Davide mi serve subito, per questo chiedo lumi.La vasca arriva martedi ed è 80x35x35.Non volevo spendere più di un 50 Eur.Se è possibile anche qualcosa in meno.Il Millennium 2000 costa sui 30 credo...