Jump to content

acquisto tartarughe

geppofast

Recommended Posts

Salve ragazzi, dato che vorrei comprare una nuova tarta, volevo sapere quali erano i fattori da tenere in considerazione per comprare una tarta forte e sopratutto sana. Grazie in anticipo delle risposte

Guarda che la pelle sia uniforme e di aspetto "normale", non deve presentare escoriazioni, macchie bianche o rosse, funghi , micosi dermatiti e quant'altro.. alla fine questi segni sono riconoscibili..

in più controlla se nuota dritta, che non presenti muco sul naso e dalla bocca e che gli occhi siano belli lucidi e non incavati o peggio gonfi..

se la compri già grande controlla che il carapace sia duro e chiedi soprattutto (sperando in una risposta sincera...) con cosa è stata nutrita..

penso che questo sia sufficiente.. aspetta i più esperti anche perchè ci sono tarte robuste come le Trachemys e altre che necessitano di più attenzioni e quindi altri criteri per valutarne lo stato di salute.. e questi non li so!:tongue3::rolleyes3:

bhe allora ho fatto una scelta giusta quando sono andata ad acquistare le mie...ero intenzionata a prenderne 1 vista gg prima bella vispa e nuotava dritta come una pazza....il gg dell'acquisto mentre col doto verso il vetro indicavo la tarta che volevo, mi ha colpita 1 altra che tentava di mordere il mio dito lo seguiva come una pazza era bellissima somigliava alla graptemys che non avevano , ma che volevo così l'ho presa...