geppofast 10 Posted May 17, 2007 Share Posted May 17, 2007 Salve ragazzi, dato che vorrei comprare una nuova tarta, volevo sapere quali erano i fattori da tenere in considerazione per comprare una tarta forte e sopratutto sana. Grazie in anticipo delle risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted May 17, 2007 Share Posted May 17, 2007 Guarda che la pelle sia uniforme e di aspetto "normale", non deve presentare escoriazioni, macchie bianche o rosse, funghi , micosi dermatiti e quant'altro.. alla fine questi segni sono riconoscibili.. in più controlla se nuota dritta, che non presenti muco sul naso e dalla bocca e che gli occhi siano belli lucidi e non incavati o peggio gonfi.. se la compri già grande controlla che il carapace sia duro e chiedi soprattutto (sperando in una risposta sincera...) con cosa è stata nutrita.. penso che questo sia sufficiente.. aspetta i più esperti anche perchè ci sono tarte robuste come le Trachemys e altre che necessitano di più attenzioni e quindi altri criteri per valutarne lo stato di salute.. e questi non li so! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 17, 2007 Share Posted May 17, 2007 Guarda qua: http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=71 Guardale bene prima di acquistarle e cerca di vedere quando mangiano. In linea di massima quelle che si arrampicano e quelle che nuotano di continuo sono più sicure come acquisto di qelle ferme in un angolo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted May 17, 2007 Share Posted May 17, 2007 bhe allora ho fatto una scelta giusta quando sono andata ad acquistare le mie...ero intenzionata a prenderne 1 vista gg prima bella vispa e nuotava dritta come una pazza....il gg dell'acquisto mentre col doto verso il vetro indicavo la tarta che volevo, mi ha colpita 1 altra che tentava di mordere il mio dito lo seguiva come una pazza era bellissima somigliava alla graptemys che non avevano , ma che volevo così l'ho presa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts