Finger 10 Posted May 16, 2007 Share Posted May 16, 2007 La mia belva di tre anni va ghiotta di lumachine di cui il mio giardino abbonda. Non potendo usare lumachicidi le ho rimosse pazientemente una ad una poichè ho notato che quando le mangia ( anche 2-3 al giorno) poi mangia di meno o per niente la verdura inoltre sembra più calma e tranquilla del solito. Potrebbe essere che il cibo sia iperproteico e la sazi ? Mi ricordo inoltre che c'è una verdura che facilita l'espulsione di cibo o porcheri e tipo sassi e regola la flora ma non riesco a trovare i post... è il cavolo o la verza ? Voi vi ricordate ? Avete altre info su queste maledette lumachine ? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
mamoz 10 Posted May 16, 2007 Share Posted May 16, 2007 credo ke le lumake siano molto proteike...ma nn dovrebbero farle male. sono quelle col guscio? il guscio è buono xkè, se nn erro, è fatto di calcio, ottimo x le tarte. ciao:) p.s. aspetta cmq altri pareri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Finger 10 Posted May 16, 2007 Author Share Posted May 16, 2007 No, purtroppo sono delle schifezzine viscide senza guscio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mamoz 10 Posted May 16, 2007 Share Posted May 16, 2007 No, purtroppo sono delle schifezzine viscide senza guscio... ciao, ho capito:wink3: è questa: http://img512.imageshack.us/img512/2194/brownsnailsk6.jpg infatti quelle col guscio si kiamano chiocciole:tongue3: confermo ke dovrebbero essere molto proteike...aspetta cmq sempre altri pareri + autevoreli:) se ti danno problemi con le piante di cui si nutrono, su wikipedia c'è scritto: "Essendo animali striscianti non amano muoversi su superfici ruvide, per tenerle lontane può essere utile cospargere intorno alla pianta dei gusci di uova grossolanamente triturati al fine di far cambiare idea e salvare la vita all'animale." suggerisce anke altri rimedi di tipo chimico, ke cmq ti sconsiglio assolutamente, xkè pericolosi anke x bambini e tartarughe (e altri animali in genere) http://it.wikipedia.org/wiki/Lumaca bye bye Link to comment Share on other sites More sharing options...
Finger 10 Posted May 16, 2007 Author Share Posted May 16, 2007 Esatto ! Quelle piccole sono lunghe pochi mm e sono biancastre, mentre quelle più adulte sono arancione ambrato e sono lunghe circa 2 cm. Dovresti vedere con che voracità se le pappa ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mamoz 10 Posted May 16, 2007 Share Posted May 16, 2007 Esatto ! Quelle piccole sono lunghe pochi mm e sono biancastre, mentre quelle più adulte sono arancione ambrato e sono lunghe circa 2 cm. Dovresti vedere con che voracità se le pappa ! :laugh3::laugh3: si vede ke son buone!!! slurp slurp!!!:laugh3: credo ke anke allo stato selvatico ne trovino tante e se le pappino...quindi credo vada bene:) ciao e buona giornata!!! si ci risente lunedì. byebye:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts