Jump to content

Fungistop per le mie tartarughine?


selvaggia347

Recommended Posts

Ciao a tutti...oggi ho portato le mie due tartarughine dal veterinario in quanto soprattuto una delle due è scolorita sul guscio, precisamente nella zona centrale, lungo la colonna. Il vet mi ha detto che non è sicuro se si tratta di micosi e non può scavargli il guscio perchè sono troppo piccole. Allora mi ha detto di metterle a bagno per un ora con acqua e fungistop per una sett, sospendere poi per 10 giorni e ripetere la cosa per un'altra settimana. Stasera le ho messe a bagno tutte e 4, anche le altre due che non presentano alcuna anomalia sul guscio ma sono state a contatto con le altre. Cmq non so se va bene questo trattamento con fungistop, io so che è per i pesci non per le tarte! Qualcuno mi sa dare qualche consiglio. Ah dimenticavo...il vet mi ha detto che se fosse micosi con questo prodotto dovrebbe andare via!!! Boooo!!! Speriamo bene!!! Baci a tutti Selvy:eek3:
Link to comment
Share on other sites


Ciao

 

Di che specie sono?

 

Riesci a mettere una foto della sospetta micosi?

 

Non conosco il prodotto Fungistop.

 

Chi lo produce?

 

Francamente preferisco applicare medicinali direttamente sul guscio tenendo la tarta all'asciutto per evitare che finiscano negli occhi o che vengano ingeriti.

 

Però non sono veterinario.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.