Jump to content

La sripta scripta soffre di solitudine?

pepelopez

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuova di questo forum e quindi vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che riceverò.

Circa 4 anni fa hanno regalato alla mia bambina due piccolissime scripta scripta (Bobi e Lala), nel tempo sono molto cresciute, mi sono documentata e le ho sempre nutrite bene e curate con attenzione, tanto che stavano benissimo e per questo questa primavera ho deciso di metterle fuori in terrazza. Spostato tutto il necessario le tarte sembravano parecchio felici, ..... ma una è sparita! dileguata! scomparsa!....:mad3:

Specifico che l'acquaterraio è senza coperchio (ora l'ho tappato con una rete metallica), ma la terrazza è al primo piano e perciò inacessibile a animali o umani! se fosse fuggita l'avrei trovata, invece nulla!

Ora mi chiedo la povera Bobi che è rimasta sola soletta soffrirà di solitudine?

Consigliatemi vi prego, i miei bimbi sono molto affezionati alle tarte e già è stata dura spiegare la "scomparsa" figuriamoci se l'altra dovesse morire!

Ciao e benvenuta!!:rolleyes3:

Come ha fatto a scappare?? se di sotto c'è un giardino è probabile che sia nascosta, se non c'è un giardino è nascosta lo stesso... ma quanto tempo fa è sparita?? :eek3:

le tarte non volano...:wink3:

comunque per la solitudine non preoccuparti non è che siano animali particolarmente sociali e l'entrata di un coinquilino potrebbe portare a litigi, se è più piccolo poi se lo mangia...

E' successo questa mattina, di sotto c'è il giardino, ma ho guardato e non l'ho trovata! Quanta strada può fare una tarta in un giorno?????

allora cercala, cercala, cercala... sicuramente è nascosta sotto qualcosa.. le tarte si mimetizzano da morire.. non tutti sono fortunati come te.. molti la perdono e basta! cercala tanto

Cerca negli angoli, fra i vasi. Se ha fatto un volo (e se non si è fatta male) avrà cercato un posto nascosto perchè estremamente spaventata.

E' opinabile la questione sui "sentimenti" delle tartarughe. Certo è che la convivenza non è spesso semplice, e una tartaruga che si vuole accoppiare (lo vuole fare per istinto), in questo senso da sola soffre di solitudine.

Cercala, non può essersi volatilizzata!!!!

In effetti è vero, si mimetizzano benissimo, magari se ci sono delle siepi si è nascosta lì sotto.....

Auguri!

A me è scappata un'Ocadia da 7 cm e l'ho ritrovata dopo 46 giorni.

E nei primi 15 era sicuramente in giro per casa.

Se è in un giardino prova a farle una specie di pozzanghera/laghetto.

E' facile che vada li.

E poi guarda in tutti i vasi e i sottovasi.

Attenzione, che spesso si incastrano in posti strani e le si ritrova dopo mesi in condizioni pietose.

Ragazzi oggi ho passato il pomeriggio in giardino, ho setacciato centimetro per centimetro, ho sguinzagliato tutti i ragazzini del vicinato e NIENTE! Sembra sparita nel nulla! Può essere che se caduta un gatto l'abbia presa? O una civetta? Qui ce ne sono tante... comunque oggi ha anche piovuto, quindi speriamo che se è ancora qui in giro non abbia sofferto troppo. Domani con il sole cerco ancora! Maledizione il giardino è anche spropositatamente grande per cercare una tartarughina!!!!:mad3: e la mia paura è che appena fuori del cancello c'è un fosso, se ha "fiutato" l'acqua addio, il fosso scarica direttamente nel Piave!

La speranza è l'ultina a morire e quindi cercheremo ancora e ancora!!!

Il Piave mormorava

calmo e placido al passaggio

della prima tarta

il 24 maggio!

Peccato perchè è un po freddino.

Quanto è grande?

Controlla ancora i vasi, anche sotto e dietro.

Che almeno non resti incastrata.

una volta mi scappò la hermanni che tenevamo in giardino... l'abbiamo cercata tutto il pomeriggio in 7 lungo un campo di grano da 1000 mq.. non ti dico che esperienza!! stavamo impazzendo tutti.. alla fine esasperati e delusi stavamo tornando a casa e voilà:la tarta! era uscita appena fuori dal recinto ma era così ben nascosta in una fossetta che l'abbiamo vista davvero per miracolo!! spuntava solo la "punta" del carapace, mimetizzata tra le erbe... si era spostata di soli 2 m dalla sua casetta... :confus:!!! e noi a cercarla nelle campagne sperdute.. :mad3:!!!