BDK 10 Posted May 15, 2007 Share Posted May 15, 2007 ciao a tutti... io sono di Pero...paesino nella provincia di milano... dove trovo le graptemys kohni?? datemi una mano grazie! anche qualche sito se le trattan bene non è male come idea! oppure avevo pensato a delle Pelodiscus sinensis.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
-pisoli- 10 Posted May 15, 2007 Share Posted May 15, 2007 Noi in giro a milano e dintorni per ora non le abbiamo ancora viste ma sul sito www.*****************.it ci dovrebbero essere se non sono esaurite.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
-pisoli- 10 Posted May 15, 2007 Share Posted May 15, 2007 Non si legge il sito, non so perchè comunque è ***************** Link to comment Share on other sites More sharing options...
-pisoli- 10 Posted May 15, 2007 Share Posted May 15, 2007 w w w . a z i e n d a n a t u r a v i v a . i t Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted May 15, 2007 Share Posted May 15, 2007 Se ci sono gli asterischi, è perchè gli amministratori hanno deciso che non è il caso di pubblicizzare questo sito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted May 15, 2007 Share Posted May 15, 2007 Sui forum solitamente non vengono pubblicizzate a priori negozi e link commerciali. Comunque tra pelodiscus e graptemys la differenza non è mica da poco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
-pisoli- 10 Posted May 15, 2007 Share Posted May 15, 2007 Sui forum solitamente non vengono pubblicizzate a priori negozi e link commerciali. Comunque tra pelodiscus e graptemys la differenza non è mica da poco. Ah, non lo sapevamo....ma tempo fa questo sito si poteva scrivere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted May 15, 2007 Share Posted May 15, 2007 si possono anche scrivere x dare consigli, ma su Tartaportal non si publicizzano siti che spediscono animali vivi! .......... e quello che hai scritto è uno di quelli. Su tartaportal solitamente si consiglia di andare nei negozi. Su questo si puo' essere d'accordo o no, ma questa è la regola Link to comment Share on other sites More sharing options...
-pisoli- 10 Posted May 15, 2007 Share Posted May 15, 2007 si possono anche scrivere x dare consigli, ma su Tartaportal non si publicizzano siti che spediscono animali vivi! .......... e quello che hai scritto è uno di quelli. Su tartaportal solitamente si consiglia di andare nei negozi. Su questo si puo' essere d'accordo o no, ma questa è la regola Per carità, mica volevamo andare contro le regole......pensavamo solo che si potesse fare, non è mica una protesta!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted May 15, 2007 Share Posted May 15, 2007 non era una ramanzina la mia! Forse lo sembra ma non lo era! Pardon in ogni caso, era x spiegare il motivo degli asterischi! Tra l'altro la mia idea è che in qualche modo anche gli animali dei negozi ci sono arrivati. capisci a me........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted May 15, 2007 Share Posted May 15, 2007 Vabbè un attimo, non vorrei violare qualche legge, ma su quel sito gli acquisti sono sicuri e gli animali sono trattati non bene, benissimo. Ho fatto vari acquisti tramite quel sito e posso affermare che sono molto seri e rapidi nelle consegne e gli animali sono trattati come esseri umani. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BDK 10 Posted May 15, 2007 Author Share Posted May 15, 2007 torniamo in topic! eheheh devo fare il moderatore!hauuhsauhasas :tongue3: ero piu propenso per le sinensis..ho letto ke sono sipatiche e cattivelle... mi piace l'0idea! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 15, 2007 Share Posted May 15, 2007 ciao a tutti... io sono di Pero...paesino nella provincia di milano... dove trovo le graptemys kohni?? datemi una mano grazie! anche qualche sito se le trattan bene non è male come idea! oppure avevo pensato a delle Pelodiscus sinensis.... Vai a Rho al Viridea. Se sono le prime tarte che prendi evita le Pelodiscus o le Apalone. Sono abbastanza complicate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BDK 10 Posted May 15, 2007 Author Share Posted May 15, 2007 dici che le Pelodiscus sinensis sono difficili da gestire? ho vasto vari video di gente che le ha,e vari post e sono contentissimi perchè iperattive e birbantelle... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 15, 2007 Share Posted May 15, 2007 Il problemi sono: Qualità dell'acqua Aggressività Necessità di cibo vivo, almeno occasionalmente Sensibilità a micosi e infezioni. Se non si ha dimestichezza con filtri, lampade UVB e camole è meglio evitare. Se si cercano cose strane ci sono le Pelusius, le Graptemys, le Sternotherus. Questo è un piccolo esempio di cosa può succedere. Con questo non voglio dire che le Graptemys siano da tenere in una fogna, anzi, hanno bisogno di acqua più mossa e più pulita delle Trachemys e richiedono un impianto di illuminazione potente. Però avere un piccolo mostriciattolo che morde come un dannato e non si sà come prendere in mano non è l'ideale per un principiante. E poi le Apalone diventano enormi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BDK 10 Posted May 15, 2007 Author Share Posted May 15, 2007 un po mi hai smontato...hehehe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts