Jump to content

piccolo consiglio...

dj mariflex

Recommended Posts

avrei bisogno di un piccolo consiglio....vorrei comprare ue nuove tartarughe...però sono un pò indeciso...non vorrei andare oltre i 20euro l'una...voi che razza mi consigliate???

Trachemys, Pseudemys, Graptemys, Pelodiscus, Ocadia.

Mi vengono in mente solo queste che costano poco.

quoto..chiaramente prima di prenderle informati bene sulle modalita' d'allevamento.

Ottima scelte.

Sono un po' delicate all'inizio e hanno problemi di parassiti, ma col betadine vengono via.

E non crescono tantissimo.

Pigliane due o tre, che sono molto più socievoli delle altre tartarughe e da sole intristiscono.

Evita le guscio molle (Pelodiscus e Apalone).

Non vanno bene per incominciare.

Ho le Ocadie e le Pelusius.

Personalmente sono innamorato delle Ocadie.

Difatti ora ne ho 5.

Le Pelusius e le Pelomedusa sono molto più robuste, però come le Trachemys sono abbastanza distruttive per la vasca, le piante e tutto il resto.

Con le Ocadie serve un po' più di attenzione, ma sono molto più socievoli e puoi fare acquari con pesci, lumache ecc ecc.

N.B. non è indispensabile, ma alle Ocadie ho messo un doppio tubo UVB.

io ho un acquario con un pesce abbastanza grande..circa 10 cm che mangia come un elefante...uno scalare piccolino che leverò al più presto e un pulitore e 2 lumache....posso mettere tranquillamente le ocadie o c'è qualche rischio???

Ho avuto dentro Ampullarie, Corydoras, Guppy e Caridine.

Non ho notato sparizioni, anche se con i Guppy non si sà mai, visto quanti sono.

Piuttosto, se il pesce è così grosso, può esserci il problema opposto.

Attenzione che si arrampicano e fuggono.

La mia che è finita in cortile per un mese è proprio la piu piccola delle due nelle foto.

Ma nell'acquario c'è una zona emersa?

E' sistemato per essere una casa adeguata per una tartaruga?

A proposito, fammi sapre quali specie sono disponibili e in che negozio passi, che se trovo un po' di soldi faccio un pensierino anch'io.. :D

oggi vado a fare l'acquisto...spero solo di trovarle...ma stiamo tranquilli che posso tenerli con i pesci???

Mi stava venendo in mente che, una volta quando erano piccole, mi hanno fatto un massacro di pesci.

http://www.tartaportal.it/showpost.php?p=14582&postcount=34[url=http://www.tartaportal.it/showpost.php?p=14582&postcount=34][/url]

Però erano rimaste sole per 3 giorni.

Da quando sono cresciute invece non è successo più nulla.

In che senso?

Nuotano benissimo, si arrampicano sulle piante e amano dormire sopra i bambù

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

bellissime!!!:...ma indicativamente quanto costano?...qua nn se ne trovano proprio in giro...

Sono appena tornato da Tropicarium. Nulla di nulla, ma mi ha detto che tra un paio di giorni gli arrivano le Chrysemys e le vende a 15 Euro.

Secondo me si è confuso, ma per sicurezza mi faccio un giro lo stesso tra un paio di giorni.