Jump to content

tarte furbe come una faina


Sery82

Recommended Posts

come da titolo veramente sono animali astuti e furbi adesso vi spiego.

sono 2 gg che sto facendo il trattamento col betadine x cercare di eliminare il parassita sul collo, ogni volta è un' impresa fargli cacciare quella testolina dal guscio, ma giocando d'astuzia ci si riesce......(basta farla innervosire)....bene oggi dopo il trattamento tutto ok, l'ho rimessa in acqua e ha mangiato anche i suoi bei lombrichi....dopo 2 ore le ho prese x cambiare l'acqua e cosa trovo.....appena prendo la tarta in mano x metterla in un catino x il cambio d'acqua e lavare la vasca la tarta mi si presenta collo flaccido penzolante zampe stese aperte e occhi pesti.... convinta di aver spinto un pò troppo col cotton fioc e aver causato la rottura di qualche vertebra(visto il collo flaccido e non lo rientrava + cosa che ha sempre fatto appena la prendo)mi rassego e triste mi definisco la causa della fine di una mia tarta......la rimetto in acqua ma la situazione non cambia immobile sul fondo.....vado x andarmi a preparare x uscire .....e dopo 30min che mi ritrovo....LA TARTA VIVA E VEGETA COME SEMPRE CHE NUOTA DISINVOLTA E TRANQUILLA.....veramente astuta pensava che volessi prenderla x fare il martirio betadine e quindi si fingeva mezza morta...hhhhhhaaaaaa mi ha stupito......W le tarte.....

Link to comment
Share on other sites


Se continua, meglio così.

 

E' più facile.

 

Pensa che, alla fine, l'Ocadia più grossa abbracciava il mio dito e si metteva li a collo estreso.

 

Guarda che capiscono se le stai aiutando.:wink3:

Link to comment
Share on other sites

bhe non ho ancora capito se era una finta mostrarsi mezza morta così avevo pietà di lei o era che aveva capito che la sto aiutando....il fatto strano e che come l'ho presa il collo era flaccido penzolante come se fosse un pezzo diviso dal resto del corpo...poi pian piano l'ha ritratto dentro un pò.....bhe era spaventatissima...bhe speriano che ha capito che la voglio aiutare...che tenera che è....
Link to comment
Share on other sites

fatto sta che tutta ieri sera e stamane è arzilla come sempre...anche quando ho messo il betadine....adesso sono stata ancora + decilcata nei movimenti e nella pressione messa sul cotton fioc ...credo fosse solo spaventata...mamma che colpo di paura che mi presi...speriamo bene e speriamo che questo parassita decida di evacuare presto....
Link to comment
Share on other sites

 

 

Guarda che capiscono se le stai aiutando.:wink3:

Dici sul serio? Cioè è dimostrato?

Perché io ho avuto come la sensazione che fosse così, ma ho sempre pensato che mi lasciassi condizionare dal fatto che le stavo curando.

In effetti la tartaruga cieca, quella che "martoriavo" di più per curare, dopo un po' non mostrava più alcun cenno di paura e si lasciava infilare il tubicino della pomata oftalmica al di sotto della palpebra SENZA muoversi, con una facilità incredibile.

E lo stesso per quanto riguarda il cibo. Salgono in superficie e si prendono il boccone dalle dita con una tranquillità sconvolgente.

Link to comment
Share on other sites

Sono davvero incredibili le tarta...magari un comportamento così ce lo si potrebbe aspettare da un cagnolino e invece.....penso sia proprio la dimostrazione che sono intelligenti!!!

:smile2: :smile2: :smile2: :smile2: :smile2: :smile2: :smile2: :smile2: :smile2: :smile2: :smile2:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.