Jump to content

Nuove foto di Maxtor(Pelodiscus sinensis)

Jcdenton

Recommended Posts

Oggi ho preso coraggio e la ho presa.... E' andata meglio del solito, mi ha morso su un polpastrello, ma non mi ha fatto nulla grazie ai calli sudati sulla guitar. Morde con cattiveria la maledetta:confus:.

Che ve ne pare? Le ultime foto che ho postato un pò di tempo fa erano vecchie di qualche mese. Fotografarla nel suo ambiente è impossibile, è rapidissima nei suoi movimenti e la macchina la disturba e si va ad interrare rapidamente.

http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/jcdenton/200751119230_DSCN5728.jpg

http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/jcdenton/20075111931_DSCN5729.jpg

http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/jcdenton/200751119333_DSCN5732.jpg

• Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bellissima!! a me, sarà che non le ho mai viste da vicino, queste tarte non danno l'impressione di essere aggressive o quantomeno dolorose nei morsi,, forse mi lascio ingannare dal loro aspetto molliccioso e dalla bocca lunga... non lo so.. però dite tutti che mozzicano! :confus:

Ti dico solo che con un morso riesce ad aprire una cozza o a dividere in due un ampullaria e non sembra nemmeno fare un grosso sforzo, poi ha una rapidità assurda nei movimenti. Insomma mettere una mano nella loro vasca, se non si interrano ma vengono fuori ad attaccare come fa Maxtor, non è una cosa piacevole :D ;)

E' ben nascosta, ma ti assicuro che la dentatura di questa tartaruga è una vera e propria tagliola. E' come se avesse in bocca due lamette.

Accidenti come è diventata grossa, complimenti ;)

ma sai che è proprio bella?!

ieri a villa pamphili (roma) mi è sembrato di vederne una, era bella grossa, molto grossa, e stava sul fondale vicino la riva, appena mi sono avvicinato e scappata.

quoto, davvero bello.... sembra meno aggressivo della mia che basta solo avvicinarsi per ricevere un bel morso in cambio.... pensare di fotografarla è fantascienza, l'ultima volta che ho provato, x poco, non mi staccava un polpastrello........ aih!!!

E' solo apparenza come dicevo. Quanto misura la tua? Giusto per fare un raffronto con l'età e le dimensioni. La mia morde a sangue sempre ed è ancora piccola :D

Sara' fortuna, ma sono l'unico ad avere pelodiscus docili????

La piu' grande si lascia prendere con tranquillita' e le due piu' piccole sono addirittura timide....mah....

chiusa la parentesi, direi che Maxtor e' bellissimo.

Si denotano i segni di un ottimo allevamento, la pelle e' molto bella e la colorazione e' proprio tipica.

Bell'esemplare, se dovessi giudicarlo come si fa coi cani, gli darei un eccellente.

Grazie Andrè.

Mi è costata 10€ anche se ora costano di più fino a inizi marzo costava 15€ l'ultima volta le ho viste a 20€.

um...:rolleyes3: pensavo costassero di piu' visto la loro bellezza comunque, in allevamento possono convivere con altre specie oppure possono sorgere dei problemi, nel tuo caso lai isolato dalle altre:rolleyes3:.

E' sconsigliato metterle con altre tartarughe anche della stessa specie vista la loro aggressività. In più sono molto soggette a micosi e la loro pelle è molto delicata e può ferirsi facilmente per questo motivo è sconsigliato anche l'inserimento di altre specie insieme alle pelodiscus.

è bellissima!!!!

A me stanno per arrivare 3 baby, ma secondo voi possono stare nella stessa vasca tutte e 3, so che sono aggressive anche tra di loro vero?

è bellissima!!!!

A me stanno per arrivare 3 baby, ma secondo voi possono stare nella stessa vasca tutte e 3, so che sono aggressive anche tra di loro vero?

Si vero, ma finché snon piccole puoi farle stare insieme, crescendo le dovrai separare quasi sicuramente. Poi magari sei tra i fortunati a cui non danno alcun problema.