Jump to content

Kohnii o non Kohnii?

Ambra1635583949

Recommended Posts

Sono una neo-mamma di tre splendide tartarughine e desidero conoscerne la specie. Una di loro mi sembra una Kohnii (carapace olivastro a cupola, piastrone giallo con un disegno geometrico molto appariscente, occhi perfettamente rotondi...) però, le strisce gialle della testa non circondano l'occhio come leggo un po' ovunque, bensì assomigliano di più a due rettangolini, che spiccano nella colorazione senza prolungamenti. Chi mi aiuta?

Ho visto il video del tuo acquaterrario, è molto simile al mio. "Prima volta" anche per te? La lampada nera è identica alla mia, lì ci ho messo la lampadina per rettili, quella rossa. In un altro portalampada ho invece messo un neon. E' tutto corretto?

si si tutto corretto! io uso una sola lampada perchè il mio acquario si trova vicino una finestra al sole! pertanto sono belle che servite :D

Idem, ma ho paura che il sole filtri dal vetro e sia quindi inefficace. Un'altra domanda: credi che 28° per l'acqua siano esagerati? La negoziante le teneva a quella temperatura...

La potete abbassare pure a 24°. A 27° ci stanno quelle africane. La Graptemys è americana, e le temperature del suo habitat naturale sono più basse.

*Ambra* puoi mettere una foto della tartaruga? Senza vederla è difficile stabilirne la specie.

Comunque sia, gli occhi sono gialli?