Jump to content

ruga e il sole

sara87

Recommended Posts

:sad3: ...scusatemi...sn sempre io ke vi rompo oggi...è ke la mia povera tartarughina è proprio strana!!!! quindi mi fa venire in mente mille domande da farvi..

Ogni volta ke la metto al sole si nasconde sotto un sasso..l'esposizione solare so ke è di vitale importanza x la tarta,ma con la mia è inutile!! lei è sempre alla luce (non artificiale) e quando il pomeriggio la metto fuori al sole lei si ripara! è il caso ke le tolga il sasso dietro al quale si nasconde?o il diretto contatto con il sole potrebbe farla stare male?

Dove la metti a prendere il sole? A me capitava perchè era in una zona troppo "caotica", inoltre è anche questione di abitudine, vedrai che dopo 4 o 5 pomeriggi che la metti fuori si ambiemterà alle zone circostanti e prenderà coraggio per farsi la sua bella tintarella ;)

la metto in balcone,nella sua tartarughiera grande,in cui c'è una roccia abbastanza grande dietro la quale si nasconde....

il posto in cui la metto è piuttosto soleggiato....sbaglio?

Ma poveretta! Perchè toglierle il sasso se preferisce ripararsi sotto di esso?

E' come se ci togliessero l'ombrello quando piove!

Il sole le fa bene, questo è noto, ma la tartaruga "non lo sa". Continua a tenerla al sole, col sasso, prima o poi qualche raggio lo becca.

Piuttosto puoi fare una cosa: sistemi la vasca in modo tale che ci sia una zona d'ombra alternativa al sasso.